Very Mobile regala minuti illimitati verso il Marocco: come attivarli e quanto durano

Very Mobile minuti Marocco
Very Mobile

A causa del terremoto che l’8 settembre 2023 ha devastato il Marocco, l’operatore di telefonia Very Mobile ha deciso di regalare ai suoi clienti minuti illimitati verso tale paese nordafricano. L’iniziativa è simile a quella che, già un po’ di tempo fa, era stata proposta per l’Ucraina.

L’offerta si attiva in automatico per tutti i clienti del brand, tuttavia, per poterne usufruire è necessario effettuare dei piccoli e semplici passaggi. Vediamo nel dettaglio come fare e quanto tempo dura questa iniziativa.

Ecco come avere minuti illimitati verso il Marocco con Very Mobile

L’operatore di telefonia Very Mobile ha deciso di regalare minuti illimitati verso tutti i numeri di telefonia in Marocco. Nello specifico, i clienti del brand hanno la possibilità di chiamare dall’Italia tutti i numeri di rete mobile e fissa del Marocco. Questa iniziativa, naturalmente, nasce dalla necessità di consentire ai cittadini che risiedono in Italia di poter comunicare con i propri cari che sono bloccati in tale paese dilaniato dal terremoto.

Il servizio è disponibile già in questi giorni e lo si potrà sfruttare fino al 14 settembre 2023. Naturalmente è probabile che ci saranno delle proroghe così come accaduto anche in passato per iniziative analoghe. Ad ogni modo, come anticipato, per poter sfruttare questo servizio bisognerà seguire dei semplici passaggi. I minuti gratis si attivano in automatico su tutti i numeri Very Mobile, tuttavia, per poterli sfruttare bisognerà andare sull’app del brand, cliccare sulla voce “Offerta”, poi selezionare l’opzione che consente di bloccare le chiamate internazionali su “Off”. Dopo aver effettuato questa procedura bisognerà salvare le impostazioni.

Cosa fare dopo la scadenza della promozione

Una volta ultimato questo semplice procedimento, dunque, le telefonate gratis verso il Marocco saranno attive fino al 14 settembre per il momento. Una volta scaduto questo termine, o eventualmente quello della proroga, il servizio si disattiverà in automatico e il cliente tornerà ad avere la propria offerta di base. Quando il tutto sarà terminato si potrà effettuare la stessa procedura fatta per l’attivazione e abilitare nuovamente il blocco delle chiamate internazionali.

Un’iniziativa analoga è anche quella legata alla guerra in Ucraina. Ricordiamo, infatti, che il brand ha ancora attiva l’offerta con chiamate illimitate verso tale paese fino al 31 ottobre 2023. Anche in questo caso, però, potrebbero esserci delle proroghe, come già accaduto in precedenza.