Tra i telefoni di punta di Huawei in questo periodo c’è, sicuramente, P60 PRO. Questo dispositivo ha un costo approssimativo di circa 1200 euro. Si tratta, dunque, di un telefono appartenente ad una fascia di prezzo abbastanza alta.
Questo telefono ha diversi pro, ma anche tanti contro, i quali risultano un po’ difficili da digerire considerando il prezzo piuttosto alto. Tra i suoi punti di forza indiscussi c’è, sicuramente, il comparto fotografico, che consente di fare delle foto davvero da paura. Vediamo, dunque, tutti i dettagli di questo smartphone.
Dettagli dell’Huawei P60 PRO: fotocamera da urlo
Huawei P60 PRO è uno smartphone di punta del brand appartenente alla categoria dei top di gamma. Partendo dal display, esso è un LTPO OLED 6,67″ FHD+, refresh rate dinamico 1-120Hz, PMW dimming a 1.440Hz, campionamento tocco 300Hz. Integrato nel display, poi, c’è il sensore di impronte digitali che consente di sbloccare il telefono con estrema facilità. I colori attualmente disponibili sono Black, Rococo Pearl. In merito al peso, invece, questo telefono non è certamente tra i più leggeri in circolazione, ma è nella norma. Il suo peso, infatti, è di 200 grammi. Le dimensioni sono di 161×74,5×8,3mm.
Venendo al vero punto di forza di questo telefono, poi, ovvero il comparto fotografico, vediamo che esso è caratterizzato da un sensore anteriore e tre posteriori. Per quanto riguarda il primo esso è da 13MP. In merito a quelli retrostanti, invece, il primo è quello principale ed è da 48MP Ultra Lighting, apertura regolabile, il secondo è da 13MP ultra grandangolare e, infine, l’ultimo è da 48MP tele ULtra Lighting,
Altre caratteristiche dello smartphone: batteria, memoria e altro
Tutte queste caratteristiche rendono questo dispositivo tra i migliori attualmente sul mercato per quanto riguarda la fotografia. Le immagini sono nitide, anche se scattate ad una distanza notevole. Anche le performance al buio sono decisamente strabilianti. Passando, poi, alla batteria, invece, essa è da 4.815mAh, ricarica rapida SuperCharge 88W cablata, 50W wireless, 7,5W inversa.
Il sistema dual SIM è integrato e il processore presente a bordo è Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 4G. Per la memoria esistono due varianti. La prima è quella da 8GB di RAM con 256 GB di memoria interna. La seconda versione, poi, è da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Si precisa che in entrambi casi è possibile espandere la memoria mediante Nano Memory Card fino a un massimo di 256 GB extra.