In questi giorni, i clienti TIM stanno ricevendo un messaggio all’interno del quale è presente un annuncio molto importante inerente le rimodulazioni di alcune offerte. Nello specifico, infatti, a partire dal 13 aprile 2023 alcune offerte subiranno un aumento di 2 euro al mese.
I clienti che non sono interessati a questa modifica, la quale implica anche un aumento considerevole del numero di giga, hanno una chance per evitarla. Vediamo nel dettaglio cosa è necessario fare.
Ecco le rimodulazioni di TIM con aumento di giga
TIM sta apportando delle rimodulazioni ad alcune offerte telefoniche. I clienti del brand, infatti, poco alla volta stanno ricevendo dei messaggi all’interno dei quali sono presenti tutte le informazioni necessarie legate a tale cambiamento. A partite dal 13 aprile 2023, infatti, alcune offerte TIM subiranno un aumento di 2 euro al mese. Gli utenti hanno la possibilità di avere gratuitamente 50 giga aggiuntivi, i quali saranno sommati a quelli previsti dalla propria offerta di base.
La rimodulazione scatterà in automatico a partire dal 13 aprile. Per accogliere i 50 giga extra gli utenti dovranno inviare un messaggio al 40916 con su scritto nel testo “GIGA ON”. In questo modo, dunque, si accettano le rimodulazioni e si usufruisce anche dei giga extra. Tuttavia, coloro i quali non hanno intenzione di accettare questa rimodulazione, possono richiedere di essere esenti.
Come fare per evitare l’aumento mensile
I clienti TIM che non accettano la rimodulazione in questione potranno inviare un messaggio sempre al 40916, ma con su scritto “NOVAR ON”. Il tutto deve essere necessariamente fatto entro e non oltre il giorno 9 marzo 2023, altrimenti la rimodulazione partirà in maniera automatica. Facendo questa richiesta, però, si accetta un cambio offerta. Prima di effettuare la richiesta, infatti, si consiglia di visitare il sito del brand in modo da capire quale sia la promozione che è possibile attivare.
Per chi ha attive promozioni del costo di 9 euro viene proposta per lo più l’offerta XTE GAMMA. Questa promozione ha un costo mensile di 8,99 euro e include i seguenti servizi:
- 23 giga di traffico dati alla massima velocità del 4G di TIM;
- minuti illimitati verso tutti i numeri di telefono;
I costi di attivazione di questo cambio offerta sono annullati. Per tale motivo, i clienti dovranno semplicemente mandare il messaggio con la scritta sopracitata e attendere l’SMS di conferma. Esso potrebbe arrivare nel giro di qualche ora dall’effettuazione della richiesta.