Vodafone regala 1000 minuti ai clienti di Turchia e Siria e non solo: ecco l’iniziativa

Vodafone Silver

A causa del terribile terremoto che ha colpito la Sira e la Turchia, molti operatori di telefonia stanno attuando delle iniziative solidali. Lo scopo, chiaramente, è quello di far in modo che persone di quei paesi possano comunicare in maniera più agevole con i propri cari. Tra questi operatori c’è anche Vodafone, che ha deciso di offrire 1000 minuti ai clienti di Turchia e Siria. 

L’offerta in questione, però, ha una durata di tempo limitata. Inoltre, a coloro i quali vivono in Turchia è riservato anche un altro interessantissimo vantaggio. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e come fare per usufruire di questi servizi.

Ecco come si ottengono i 1000 minuti verso Turchia e Siria con Vodafone

Vodafone ha deciso di regalare 1000 minuti ai clienti del brand che hanno codice fiscale della Siria o della Turchia. Nello specifico, le persone di tali nazionalità, che risiedono in Italia, avranno la possibilità di contattare i numeri fissi e mobili turchi e siriani per un massimo di 1000 minuti al mese. Per poter accedere alla promozione in questione basterà avere un codice fiscale di tali nazionalità e avere attiva un’offerta Vodafone.

In alternativa, poi, l’iniziativa è valida anche per tutti coloro i quali decideranno dii attivare una nuova offerta dal giorno 8 al giorno 15 febbraio. La promozione in questione si attiverà in automatico sulla SIM intestata all’utente turco o siriano in maniera completamente gratuita. La validità dell’offerta è di 30 giorni. Una volta trascorso tale lasso di tempo, poi, la promozione in questione si disattiverà in maniera automatica, senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Roaming gratuito, ma solo in Turchia: ecco perché e i dettagli

Oltre a questa iniziativa, però, Vodafone ha deciso di lanciarne anche un’altra. Questa è rivolta unicamente ai clienti del brand che si trovano in Turchia in questo momento. Nello specifico, essi avranno la possibilità di navigare in internet utilizzando il roaming in maniera del tutto gratuita e senza limiti. Anche in questo caso si tratta di una promozione che ha una durata temporale limitata. In questa circostanza parliamo di una settimana e non di un mese come per la precedente.

Anche in questo caso sarà necessario avere attiva un’offerta di Vodafone già attiva, o attivarne una entro il 15 febbraio 2023. I clienti Vodafone che risiedono in Siria, invece, non potranno usufruire di questo vantaggio unicamente per problemi tecnici. In tali luoghi, infatti, non è attivo il roaming, pertanto, non si può navigare in internet a queste condizioni agevolate.