Fastweb Mobile Light: 50 giga in 5G a 5,95 euro al mese, i dettagli

Fastweb Mobile offerte

Fastweb ha deciso di prorogare l’attivazione della sua offerta dedicata a tutti i nuovi clienti, sia con sia senza portabilità del proprio numero di telefono. L’offerta in questione è denominata Fastweb Mobile Light.

Essa consente di usufruire di un numero di giga alla velocità del 5G ad un costo decisamente vantaggioso. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche, i costi e come fare per attivarla.

Dettagli e costi dell’offerta Fastweb Mobile Light

L’Offerta Fastweb Mobile Light è attivabile da tutti i nuovi clienti del brand. La promo sarebbe dovuta essere disponibile fino al 30 settembre, ma l’operatore ha deciso di dare luogo ad una proroga. Attualmente, infatti, essa è attivabile fino al 31 ottobre 2022, ma è probabile che possa esserci un ulteriore dilatazione nel tempo. Il costo mensile da sostenere è di 5,95 euro e i servizi inclusi sono i seguenti:

  • Chiamate senza limiti verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionale;
  • 100 messaggi verso tutti i gestori telefonici;
  • 50 GB di traffico dati alla massima velocità del 5G.

Risulta importante precisare che i minuti potranno essere consumati anche verso i numeri di rete fissa di paesi come l’Australia, il Belgio, Regno Unito, Sud Africa, Svezia e tanti altri. Per conoscere l’elenco completo delle destinazioni si consiglia di visitare il sito del brand. Inoltre, le telefonate possono essere fatte anche verso numeri di rete mobile e fissa di Austria, Canada, Romania, USA e altre.

Informazioni utili da conoscere

Per quanto riguarda i messaggi inviati nei territori esterni alla nazione, essi sono tassati a 7 centesimi di euro ciascuno in Europa e 20 centesimo nelle destinazioni extra-europee. Se, invece, il cliente dovesse esaurire il numero di messaggi inclusi nella promo, scatterà il pagamento di 5 centesimi di euro per singolo sms. Se ad essere superati dovessero essere i giga, invece, la navigazione verrà interrotta senza pagare nessun costo aggiuntivo.

In alternativa, il cliente può decidere di richiedere l’attivazione di 1 giga di traffico dati extra al costo di 6 euro, con un limite di 10 giga al mese. I giga sono fruibili anche in roaming nei paesi dell’Unione Europea. Per poter procedere all’attivazione basterà andare direttamente sul sito di Fastweb e seguire la procedura indicata. In alternativa, si può telefonare il servizio commerciale al numero 146. Chi effettua l’attivazione nei punti vendita, infine, dovrà pagare un contributo iniziale di 20 euro composto da 10 euro per la prima ricarica e 10 euro per l’acquisto della SIM.