TIM xTe 5 M: minuti e 5 giga a soli 5,99 euro al mese: ecco i dettagli e come fare

TIM offerte

In questo periodo, l’operatore di telefonia mobile TIM ha deciso di rendere disponibile l’offerta denominata TIM xTe 5 M. Si tratta di una promozione destinata essenzialmente ai già clienti del brand.

Nello specifico, inoltre, sono incluse le persone che non hanno nessun tipo di offerta attiva sulla propria linea telefonica. Il costo mensile della promo è di 5,99 euro al mese, il che la rende particolarmente appetibile per chi non ha molte pretese e non vuole spendere molto. Vediamo nel dettaglio come attivarla e tutti i dettagli.

Dettagli e costi dell’offerta TIM xTe 5 M

L’offerta TIM xTe 5 M è una promozione del brand che include, ogni mese, chiamate illimitate verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionale e 5 Giga di traffico dati. Essi sono fruibili alla massima velocità del 4G di TIM. I GB in questione potranno essere fruiti tranquillamente anche in Roaming nei paesi dell’Unione Europea. La promozione in questione consente di vedere i video in qualità standard.

Essendo le chiamate illimitate, per quelle non c’è il rischio che il cliente possa esaurirle prima della scadenza mensile. Per quanto riguarda i giga, invece, la situazione è differente. Se il cliente non dovesse consumarli tutti prima che scada il mese, essi non verranno cumulati alla mensilità successiva, ma andranno persi. In caso contrario, invece, se il cliente dovesse esaurire anticipatamente i giga, potrà continuare a navigare con il servizio Giga di Scorta.

Termini e condizioni di utilizzo

Il servizio Giga di scorta consente di continuare a navigare in internet al costo di 1,90 euro ogni 200 MB consumati. Il tutto potrà ripetersi fino a un massimo di 1 giga. Superata tale soglia, poi, la navigazione verrà interrotta fino al rinnovo del mese successivo. I minuti, inoltre, sono validi anche nei territori dell’Unione Europea e del Regno Unito. In caso di credito insufficiente, poi, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni.

Per tutto il periodo in cui l’offerta è sospesa, il cliente potrà continuare ad utilizzare la scheda pagando i costi previsti dal piano base attivo. Nel caso in cui fosse attivo il servizio Sempre Connesso, invece, il cliente continuerà a navigare e chiamare al costo di 90 centesimi di euro al giorno, per un massimo di due giorni di seguito. Per attivare l’offerta basta andare nella propria area personale sull’app MyTim e vedere se la promozione risulta tra quelle attivabili. Altrimenti si può contattare il servizio clienti.