WindTre aumenti sui costi di alcune offerte: ecco perché, di quanto e tutti i dettagli

WindTre aumenti offerte

In questo periodo, WindTre sta provvedendo ad avviare una campagna informativa tramite messaggi per i suoi clienti in modo da informarli sugli aumenti dei costo di alcune offerte. Il brand, infatti, sta apportando delle rimodulazioni contrattuali per sopperire ad alcune spese impreviste.

I clienti interessati da questo provvedimento stanno gradualmente ricevendo il messaggio informativo con tutte le spiegazioni del caso. Ad ogni modo, vediamo a quanto ammonta questo aumento e tutti i dettagli.

Ecco in quanto consistono gli aumenti alle offerte di WindTre

WindTre sta applicando degli aumenti sui costi di alcune offerte. Questa situazione si era già verificata qualche mese fa, ma in quella circostanza, all’aumento dei costi coincise anche un aumento dei servizi a disposizione dei clienti. Questa volta, invece, la situazione è differente, in quanto le variazioni di prezzo non sono associate a variazioni in termini di servizi. Questo, chiaramente, potrebbe generare un certo malcontento da parte degli utenti.

In merito alla lista completa delle offerte che stanno subendo queste variazioni, essa non è nota. Tuttavia, i clienti interessati dal provvedimento sono già stati contattati dall’operatore o saranno informati a breve. Nello specifico, però, la variazione di prezzo può arrivare a raggiungere un aumento fino a 2 euro in più al mese, per mantenere la propria offerta invariata. Le rimodulazioni contrattuali, invece, partiranno dal 1° settembre 2022.

Ecco come recedere dal contratto: termini e condizioni

Coloro i quali non hanno intenzione di sottostare a queste variazioni, chiaramente, potranno decidere di recedere dal contratto, cambiare offerta o, addirittura, passare ad un altro operatore. Il tutto, però, dovrà essere fatto entro e non oltre il 6 ottobre 2022. Ad ogni modo, chi intende recedere dal contratto dovrà, come sempre, inviare una comunicazione tramite raccomandata a/r, o inviando una pec, o attraverso l’area clienti.

Per conoscere nel dettaglio tutte le modalità per recedere da un contratto con WindTre si consiglia di visitare il sito del brand. Nel caso in cui si avesse attivo qualche contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto, il cliente dovrà specificare in tale comunicazione come intende pagare. Egli potrà scegliere di saldare il tutto in un’unica soluzione o dilazionare il pagamento su più rate mensile di importo da definire. Se si ha attiva anche una linea fissa, in convergenza con la mobile, essa resterà attiva a meno che non si decida di recedere anche da quel contratto.