WindTre regala navigazione 5G ad alcuni suoi clienti: ecco come fare e scadenza

WindTre Young

A partire dal giorno 19 luglio, l’operatore di telefonia mobile WindTre ha deciso di regalare ad alcuni suoi già clienti la possibilità di navigare in 5G in maniera completamente gratuita. I clienti selezionati, dunque, avranno la possibilità di usufruire dei vantaggi della navigazione di ultima generazione, senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Questa promozione, però, è disponibile solamente per alcuni clienti e, inoltre, è valida per un periodo di tempo limitato. Essa, infatti, ha una scadenza fissata nel mese di settembre. Vediamo tutti i dettagli e come fare per usufruire di questo grande vantaggio.

Ecco come si attiva la navigazione in 5G di WindTre

L’operatore di telefonia WindTre ha deciso di offrire ai suoi già clienti la possibilità di navigare in 5G. In questo periodo, infatti, il gestore sta avviando una campagna informativa tramite messaggio in cui i clienti selezionati vengono informati di questa novità. Il passaggio alla navigazione in 5G avverrà in automatico, subito dopo la ricezione del messaggio in questione. L’utente, dunque, non deve fare assolutamente nulla per adattare il dispositivo alla nuova connessione.

Si precisa, però, che in alcuni casi potrebbe volerci qualche giorno prima di poter usufruire di questo vantaggio. Alcuni utenti hanno dovuto aspettare fino a un massimo di 4 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo. Questo servizio è disponibile dal 19 luglio fino al 30 settembre 2022. Coloro i quali verranno contattati in questi giorni, dunque, potranno usufruire di ben due mesi gratis di navigazione in 5G.

Informazioni utili sulla navigazione di quinta generazione

Una volta trascorso tale lasso di tempo, poi, l’offerta in questione si disattiverà in automatico senza nessun costo aggiuntivo. I clienti, dunque, torneranno a navigare alla velocità del 4G. Chiaramente, per poter usufruire di questo servizio è necessario che il proprio smartphone sia compatibile con tale modalità di navigazione. In fase di acquisto di un nuovo cellulare, infatti, si consiglia di confrontarsi con il venditore per apprendere tutte le specifiche del telefono.

Per verificare se il 5G è stato attivato, il cliente dovrà andare nella sezione Infolinea dell’app WindTre. Per quanto riguarda la velocità di connessione internet stimata con la navigazione di quinta generazione essa è pari a 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload. Tali risultati si otterranno, ovviamente, in quelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui. Negli altri casi, la velocità sarà ridotta per ovvi motivi.