Iliad Dati 300 adesso attivabile anche dai già clienti: ecco come fare

Iliad Flash 100

Iliad Dati 300 è un’offerta del brand rivolta essenzialmente a coloro i quali necessitano di un ampio bundle di giga a disposizione. La promozione era stata lanciata lo scorso 5 aprile, ma era attivabile solo per un breve lasso di tempo, ovvero, fino al 10 dello stesso mese.

Inoltre, l’offerta poteva essere attivata solamente dai nuovi clienti. Adesso, invece, le cose sono cambiate. L’operatore ha deciso di riproporre tale promozione, dando la possibilità anche ai già clienti di attivarla. Vediamo nel dettaglio come fare e tutte le caratteristiche.

Dettagli e costi della iliad Dati 300

A partire dal 9 giugno, Iliad ha reso nuovamente disponibile la promozione chiamata Iliad Dati 300. Essa ha un costo mensile di 13,99 euro al mese e consente di usufruire di un numero di giga pari a 300. La massima velocitò di navigazione è il 4G+ (390 Mbps in download e 50 Mbps in upload). Con questa offerta, inoltre, i clienti potranno usufruire dei giga anche ponendo la scheda in un tablet, oppure inserendo la SIM direttamente in un modem 4G.

Il rinnovo di suddetta offerta può avvenire sia mediante credito residuo, sia mediante rinnovo automatico con carta di credito e conto corrente. Rispetto alla precedente versione, questa volta ci sono due novità. La prima è che la durata di tempo entro il quale si può attivare la promo è più lunga. L’offerta, infatti, è attivabile dal 9 giugno al 12 luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. La seconda, invece, è che essa è attivabile anche dai già clienti.

Differenze per l’attivazione dai già clienti e dai nuovi

I nuovi clienti potranno attivare la Iliad Dati 300 direttamente online, ma anche attraverso SIMBOX presso gli Iliad Store e negli oltre 1200 Iliad punti vendita. Essi potranno decidere liberamente se attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità del proprio. Il costo di attivazione è fissato a 9,99 euro. A tale cifra, poi, bisognerà aggiungere quella del primo mese di offerta anticipato.

I già clienti, invece, potranno effettuare il cambio offerta direttamente dalla loro area personale dell’app. L’offerta in questione non prevede né minuti, ne messaggi. Per tale motivo, essi saranno tariffati secondo i costi del piano base. Esso prevede il pagamento di 28 centesimi di euro al minuto per le telefonate e 28 centesimi per singolo messaggio inviato. Il costo di ogni MMS, invece, è di 49centesimi di euro. Se si dovessero terminare i giga anticipatamente, si potrà pagare 0,90 euro per ottenere 100 MB di internet.