Vodafone Club e Vodafone Club+: nasce il nuovo programma fedeltà, tutti i dettagli e i costi

Vodafone Club

A partire dal 9 maggio 2022, Vodafone lancerà sul mercato il nuovo programma fedeltà che prende il nome di Vodafone Club e Vodafone Club+. Esso andrà a sostituire Happy Black, che a partire da tale data non sarà più disponibile.

Il nuovo piano prevede la possibilità per i clienti del brand di applicare sia dei rinnovi mensili, sia dei rinnovi semestrali. Vediamo, dunque, quali sono le differenze di entrambe le categorie, i costi e i servizi offerti.

I dettagli e i costi di Vodafone Club

Il nuovo programma fedeltà di Vodafone si chiama Vodafone Club e Vodafone Club+. Essi sono sostanzialmente la stessa cosa, ma differiscono per quanto riguarda il rinnovo. Il primo, infatti, si rinnova mensilmente, mentre il secondo ogni sei mesi. Per quanto concerne la prima variante, essa ha un costo di 3,99 euro al mese, con primo mese gratis,  e può essere attivato sia dai clienti di rete mobile che da quelli di rete fissa.

Solo i primi, però, avranno la possibilità di ottenere 10 GB extra per navigare in internet alla massima velocità del 5G. In merito ai premi inclusi, invece, essi varieranno continuamente. Sostanzialmente, però, saranno caratterizzati da buoni spesa, benzina, viaggi, shopping e molto altro. Le aziende convenzionate, infatti, sono: Q8, Carrefour, Booking e Youx. Probabilmente, a lungo andare il brand includerà anche degli sconti fissi ogni mese utilizzabili una volta ogni 30 giorni.

Caratteristiche della variante Plus

La seconda versione, invece, prende il nome di Vodafone Club+ e prevede un rinnovo semestrale pari a 14,99 euro ogni sei mesi. I servizi offerti sono simili a quelli riportati poc’anzi. Tuttavia, per questa categoria esistono anche dei buoni speciali che non possono essere adoperati per la precedente. Nello specifico, infatti, sono previsti gli sconti Amazon, composti dal 10% di cashback, e sconti Infinity, con 6 mesi gratis per usufruire di tale piattaforma. Trascorso tale tempo, poi, la disattivazione è gratuita.

Si precisa, però, che esistono alcune offerte dell’operatore che prevedono di base l’attivazione del programma fedeltà. Le offerte in questione sono, ad esempio, la Red Pro, Red Max, Infinito e Infinito Black. Infine, tutti i premi messi in palio potranno essere richiesti una sola volta al mese. Chi ha attivato il servizio di rinnovo mensile, poi, potrà anche decidere in un secondo momento di passare a quello semestrale e andare a risparmiare.