Tiscali, iniziative solidali per l’Ucraina: minuti, messaggi e giga gratis: ecco tutti i dettagli

Tiscali iniziative solidali

Così come tanti altri brand, anche Tiscali ha deciso di avviare delle iniziative solidali a sostegno del popolo Ucraino, che in questi giorni è dilaniato dalla guerra. Il brand ha deciso di estendere le sue iniziative non soltanto per gli utenti di telefonia mobile, ma anche per quelli di rete fissa.

Nello specifico, si tratta di servizi finalizzati a favorire i collegamenti tra Italia e Ucraina, almeno dal punto di vista telefonico. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono i termini di scadenza e come fare per attivare tali servizi.

Ecco quali sono le iniziative solidali di Tiscali per l’Ucraina

Le iniziative solidali di Tiscali per il popolo Ucraino resteranno in vigore fino al 30 aprile 2022, salvo variazioni e modifiche da parte del brand. Tutto, naturalmente, dipenderà anche da come si evolveranno le cose nel conflitto tra Russia-Ucraina. Ad ogni modo, a partire dal giorno 23 di marzo, fino alla fine di aprile, tutti i clienti di telefonia mobile Tiscali italiani consumer potranno effettuare telefoniate dall’Italia verso l’Ucraina in maniera illimitata e completamente gratuita.

I clienti potranno mettersi in contatto sia con numerazioni di rete mobile, sia di rete fissa. La stessa promozione è valida anche per i clienti italiani di rete fissa. Questo, però, non è tutto. I clienti Tiscali che si trovano in Ucraina potranno usufruire di minuti, messaggi e giga gratis in Roaming sia in entrata sia in uscita.

Come attivare i servizi e informazioni utili

Tutte queste promozioni sopraelencate si attiveranno in automatico. I clienti, dunque, non dovranno fare assolutamente nulla per poter godere di tutti i servizi che abbiamo elencato poc’anzi. I minuti, i messaggi e i giga potranno essere utilizzati in modalità automatica dai clienti Tiscali fino al 30 aprile. 2022. Una volta scaduto questo termine, poi, i servizi gratuiti si disattiveranno in automatico.

I clienti del brand stanno ricevendo informazioni in merito alle iniziative solidali da e verso l’Ucraina mediante dei messaggi. Al loro interno sono contenute tutte le indicazioni necessarie per non perdersi questo interessante vantaggio. In tale messaggio informativo, il brand ci tiene a mostrare tutta la sua solidarietà e vicinanza al popolo ucraino. Per tale ragione, i vertici dell’operatore hanno dichiarato che si augurano che questo piccolo gesto possa generare un po’ di sollievo in un clima così difficile e pesante.