Realme 9 Pro+, recensione: smartphone di fascia media dalle prestazioni strabilianti

Realme 9 Pro+

In questo periodo lo smartphone Realme 9 Pro+ è proposto ad un costo scontato di 50 euro su Amazon. Esso, infatti, è attualmente acquistabile al prezzo di 349,99 euro, pagabili anche a rate.

Come è possibile vedere dal prezzo, si tratta di uno smartphone di fascia media che, tuttavia, non ha nulla da invidiare ai top di gamma di altri brand presenti sul mercato. Pertanto, andiamo a vedere tutte le caratteristiche.

Caratteristiche estetiche e fotocamera del Realme 9 Pro+

Partendo dall’aspetto estetico, il Realme 9 Pro+ si presenta estremamente d’impatto. La colorazione attualmente disponibile è la Sunrise Blue, che è in grado di conferire al cellulare immediatamente un aspetto spaziale. Guardandolo, infatti, ricorda un po’ le enormi distese ghiacciate dei circoli polari. In merito al comparto fotografico, invece, nella parte posteriore sono presenti due obiettivi grandi, disposti uno sopra l’altro e un obiettivo più piccolo al lato con flash led.

L’obiettivo principale è da 50 MP, il che permette di realizzare degli scatti di altissima qualità. Frontalmente, invece, è disposta una fotocamera da 16 MP adatta per i selfie. Le fotocamere Sony Professional risultano davvero performanti e adatte a scattare fotografie in ogni tipo di situazione. Il sensore per il rilevamento delle impronte digitali, invece, è posizionato nella parte bassa dello schermo. Il display è un super Amoled e la dimensione è di 6,43 pollici.

Aspetti tecnici dello smartphone

Entrando più nell’aspetto tecnico, invece, tale dispositivo presenta un processore chiamato Mediatek Dimensity 920, il quale garantisce ottime prestazioni in termini di velocità ed efficienza. La RAM è di 6 GB, mentre la memoria interna è di 128. L’unico difetto è che tale memoria non è espandibili, tuttavia, considerando che ci sono ben 128 GB a disposizione, risulta davvero difficile arrivare a superare questa cifra. Il sistema operativo, invece, è Android 12.

La batteria è da 4.500 mAh, con sistema di ricarica rapida a 60W. Internamente sono disponibili le connettività in Wi-fi, bluetooth, GPS, NFC ed è dotato di supporto dual SIM. Il vano della SIM è predisposto per ospitare una nanoSIM. Come già accennato, questo dispositivo è stato inizialmente lanciato sul mercato al costo di 399,99 euro. Tuttavia, in questo periodo sono state diffuse alcune offerte che lo vedono scontato di ben 50 euro. Pertanto, considerando le caratteristiche davvero performanti del dispositivo, conviene approfittare di questo momento di sconto.