Huawei P50 PRO arriva in Italia: recensione, potenzialità e prezzo

Huawei P50 PRO
Huawei P50 PRO

Uno degli smartphone top di gamma del brand Huawei è, finalmente, disponibile anche in Italia, stiamo parlando dell’Huawei P50 PRO. Si tratta di un dispositivo estremamente all’avanguardia e innovativo dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto.

Anche dal punto di vista estetico sono state fatte delle scelte stilistiche davvero degne di nota, che rendono lo smartphone unico nel suo genere. Scopriamo, dunque, nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo telefono, i dettagli e il costo.

Costi e vantaggi dell’Huawei P50 PRO

Huawei P50 PRO è disponibile anche in Italia. Lo smartphone era stato lanciato in Cina lo scorso luglio, ma adesso ha varcato anche la sorta dei confini italiani. Partendo dal prezzo, questo è un cellulare appartenente alla fascia alta, pertanto, il suo costo sul sito è di 1.199,90 euro. I coloro attualmente disponibili sono: Cocoa Gold e Golden Black. Se si effettua l’acquisto entro il 28 febbraio, inoltre, si potrà usufruire degli auricolari True Wireless in omaggio.

Tra i vantaggi di questo dispositivo vi è, sicuramente, il comparto fotografico. Per quanto riguarda l’obiettivo frontale, esso è da 13 MP. La fotocamera posteriore, invece, è composta da quattro obiettivi. Quello principale è da 50 MP. Poi c’è un obiettivo monocromatico da 40 MP, un grandangolo da 13 MP e, infine, un teleobiettivo 3,5x da 64 MP. Inoltre, tutto il comparto è suddiviso il due cerchi che, posizionati l’uno sopra l’altro, danno forma ad un 8, oppure del simbolo dell’infinito, cosa che rende molto originale lo smartphone.

Fotocamera e scheda tecnica

La fotocamera promette di realizzare delle immagini perfette e nitide, anche nelle situazioni più avverse. Lo zoom è da 200x e questo consente di fotografare in maniera ottimale anche oggetti molto lontani. In merito ai video, invece, la registrazione arriva fino a 4K. Dal punto di vista tecnico, il processore presente a bordo è Qualcomm Snapdragon 888. La RAM è da 8 GB, mentre la memoria interna è da 256 GB, espandibile mediante il supporto di una nano SD.

La connettività è 4G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS. Non è disponibile la navigazione in 5G, anche se questo non sembra essere un fattore così penalizzante per questo dispositivo. In merito alla batteria, altro aspetto che desta sempre molto interesse nei consumatori, questo telefono dispone di una batteria da 4.360 mAh. Lo schermo, infine, è di 6,6″ OLED curvo 2.700 x 1.228 pixel.