Realme 8i, smartphone top a un prezzo inferiore a 200 euro: ecco tutti i dettagli

Realme 8i
Realme 8i

In questi giorni, Amazon ha abbassato del 18% il prezzo dello smartphone Realme 8i. Chi volesse acquistare un telefono dalle caratteristiche top, ma a un prezzo decisamente accessibile, deve tenere certamente in considerazione questo smartphone.

Il costo più basso a cui il telefono è venduto è di 179 euro. Si tratta di una cifra decisamente esigua se si considerano tutte le caratteristiche da top di gamma che possiede. Vediamo, dunque, nel dettaglio tutte le caratteristiche.

Vantaggi e competitività del Realme 8i

Il Realme 8i è uno smartphone decisamente all’avanguardia, che in questo periodo sta spopolando sul web anche in virtù del prezzo decisamente basso a cui è proposto. A rendere questo telefono decisamente interessante sono diversi fattori. Il primo risiede nello schermo con refresh rate a 120 Hz. Questa funzionalità, di solito, è inserita nei cellulari top di gamma e non in quelli che hanno costi medio bassi. Inoltre, altro dettaglio entusiasmante sta nel comparto fotografico.

L’obiettivo frontale per i selfie è da 16 MP, mentre nella parte posteriore ci sono 3 sensori. Quello principale è da 50 MP ed esso consente di effettuare degli scatti perfetti anche nelle situazioni più ostili e difficili. Il secondo sensore, invece, è studiato appositamente per i ritratti e per effettuare gli scatti in bianco e nero, mentre l’ultimo è un obiettivo macro. Inoltre, di serie il telefono include alcuni filtri che possono essere adoperati dal cliente per scattare foto e registrare video.

Batteria top e dettagli tecnici

Ma un altro elemento che rende questo telefono assolutamente competitivo sul mercato sta nella batteria. Tutti, ormai, adoperano il cellulare per molte ore al giorno, pertanto, la durata di carica di una batteria è un elemento assolutamente importante. Ebbene, per quanto riguarda il Realme 8i esso ha una batteria da 5000mAh. Questo assicura un’autonomia residua che arriva fino a 2 giorni.

Il display, invece, ha una diagonale di 6,6″, mentre il sensore per rilevare l’impronta digitale e sbloccare il telefono è posizionata di lato, zona molto più pratica da utilizzare. Da un punto di vista più tecnico, invece, lo smartphone è dotato di un processore Helio G96 supportato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Essa è espandibile fino a 256GB mediante l’utilizzo di una scheda microSD. La frequenza degli aggiornamenti, poi, varia a seconda del reale utilizzo che viene fatto dello smartphone.