TIM modifica contrattuale su alcune offerte: rincaro di 2 euro e aumento GB, ecco da quando e perché

TIM promo festa della mamma
TIM modifica contrattuale

In questi giorni, alcuni clienti TIM stanno ricevendo dei messaggi contenenti una modifica contrattuale unilaterale sulla propria offerta. Nello specifico, il brand sta provvedendo ad inviare degli SMS per informare la gentile clientela di alcune variazioni di presso.

Tra le offerte maggiormente coinvolte vi è la TIM 7 Extra. Tale promozione prevede minuti e messaggi illimitati verso tutti e 30 GB di traffico internet. Scopriamo nel dettaglio che cosa cambierà e da quando.

Da quando parte la modifica contrattuale di TIM

L’operatore di telefonia mobile TIM ha apportato una modifica contrattuale ad alcune delle sue offerte. Le maggiori segnalazioni in questo periodo riguardano la TIM 7 Extra. Questa promozione, fino ad oggi, prevedeva un costo mensile di 7 euro al mese e consentiva ai clienti di avere sia minuti, sia messaggi illimitati, che 30 GB di traffico dati. A partire dal 28 febbraio, però, i clienti non andranno a pagare più questa cifra, bensì 9 euro al mese. A fronte di tale rincaro di due euro sul costo della promozione, però, i clienti avranno un vantaggio.

Nello specifico, essi potranno usufruire di un numero di giga maggiorato. I giga passeranno da 30 a 50, con un aumento di 20 GB al mese. Per quanto riguarda i minuti e i messaggi, invece, essendo già illimitati, resteranno tali. Le motivazioni addotte da TIM per giustificare questo rincaro risiedono in esigenze legate all’evoluzione della piattaforma. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del brand.

Info sul diritto di recesso

Ad ogni modo, i clienti che non avranno intenzione di sottostare a questo cambiamento unilaterale del contratto, potranno richiedere di recedere in qualunque momento, senza pagare nessun costo aggiuntivo. La cosa importante, però, è effettuare tutta la pratica di recesso entro e non oltre il 31 marzo 2022. Inoltre, si potrà richiedere anche di cambiare operatore in qualunque momento.

Si precisa che prima del 28 febbraio l’offerta continuerà a rinnovarsi al costo di base di 7 euro al mese con 30 GB di traffico internet. I moduli per effettuare il recesso sono disponibili sul sito di TIM e dovranno essere inviati o direttamente nell’apposita area del sito del brand, o mediante pec all’indirizzo e-mail “recesso _linee_mobili@pec.telecomitalia.it” oppure direttamente presso i negozi TIM. Per ulteriori informazioni, però, è possibile anche telefonare al numero 409164 o chiamare il 119 e chiedere di parlare direttamente con un operatore qualificato.