Telefonia mobile, le 5 tariffe di gennaio che offrono più giga a meno di 10 euro al mese

Telefonia mobile
Telefonia mobile

Il mondo della telefonia mobile è in continua evoluzione e non è semplice riuscire a trovare l’offerta migliore tra le numerose tariffe presenti attualmente sul mercato. In questo articolo vedremo quali sono le cinque tariffe più convenienti del mese di gennaio 2022, che consentono di avere un numero di giga molto elevato.

Gli operatori coinvolti sono: Iliad, Kena, Tiscali, Ho. Mobile e Spusu. Scopriamo tutti i dettagli e come attivare le promozioni.

Le prime due tariffe con tanti giga di gennaio

La prima tra le tariffe più convenienti del mese di gennaio per quanto riguarda la telefonia mobile è offerta da Iliad. La promozione in questione prende il nome di Iliad Giga 120. Essa ha un costo mensile di 9,99 euro al mese e può essere attivata da tutti i nuovi clienti sia con portabilità del proprio numero, sia attivando una nuova numerazione. In merito ai servizi offerti, invece, la promozione garantisce:

  • 120 giga di traffico dati alla massima velocità del 4G;
  • 6 giga da consumare in Roaming nei paesi dell’Unione Europea;
  • chiamate illimitate verso tutti;
  • messaggi altrettanto senza limiti.

La seconda promozione è offerta da Kena e si chiama Kena 9,99. Anch’essa può essere attivata dai nuovi clienti sia con portabilità che non, tuttavia, esistono dei vincoli sul gestore di provenienza. In questo caso, infatti, è necessario provenire dagli operatori virtuali quali Lyca, CoopVoce, Tiscali, Fastweb e altri. Il costo, com’è facilmente deducibile dal suo nome, è di 9,99 euro al mese, mentre i servizi offerti sono i seguenti:

  • 100 GB di traffico dati;
  • chiamate senza limiti;
  • messaggi illimitati.

Altre offerte convenienti di telefonia mobile

Al terzo posto c’è la Tiscali Smart 100, che ha sempre un costo di 9,99 euro al mese e può essere attivata solo da chi proviene da: Vodafone, WINDTRE, Iliad, Very Mobile, ho. Mobile, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali. L’attivazione p gratuita, mentre la nuova scheda telefonica costa una tantum 10 euro. In merito ai servizi offerti, invece, essi sono esattamente gli stessi della precedente.

Sempre allo stesso costo c’è la Spusu 100, che ha le medesime caratteristiche delle due precedenti, quindi offre: 100 GB, minuti e messaggi illimitati. La differenza sta nel fatto che essa prevede il meccanismo della riserva. Tutti i minuti, messaggi e giga non consumati si trasformano in traffico dati e potranno essere cumulati ai GB del mese successivo.

L’ultima promozione che ha un costo basso e offre, al contempo, un numero di giga molto elevato è la Ho. Mobile a 7,99 euro al mese. Essa può essere attivata da chi proviene da da Fastweb, Iliad, PosteMobile e altri MVNO. Non sono previsti altri costi aggiuntivi o nascosti. I servizi offerti sono:

  • 120 GB;
  • chiamate senza limiti;
  • messaggi illimitati.