Si possono comprare i likes su Instagram?

Proviamo per un momento ad essere sinceri. Quanti di voi hanno un profilo su uno dei principali social network “storici” come Instagram, Twitter, YouTube o Facebook o uno su quelli più “nuovi” come il tanto amato e odiato TikTok? E, ancora, quanti di voi ne hanno uno per ognuno di questi, o magari anche di più, social appena citati?

Bene, dopo questa brevissima indagine di natura statistica, prendiamo uno dei “casi simbolo” per eccellenza, ovvero, Instagram! Tra i social più noti, utilizzati ed anche citati al mondo, notate come i protagonisti di film e serie televisive lo nomino piuttosto spesso, Instagram è uno dei mezzi di comunicazione per eccellenza sia per le celebrità che per le persone comuni come tutti noi. Per fare un esempio pratico, è molto più probabile che le stories pubblicate dalla coppia Fedez – Chiara Ferragni facciano più notizia, views e likes rispetto a quella del panettiere sotto casa vostra. Naturalmente, con tutto il rispetto per il panettiere in questione!

Dirette Instagram in ‘combo’ con YouTube

Altro discorso a parte va fatto per le dirette su Instagram, eccezionali per “andare in combo” con gli appuntamenti simili su YouTube oppure Twitch, che hanno conosciuto una rapida crescita esponenziale soprattutto durante i mesi del lockdown. In sostanza, potremmo quasi dire che, così facendo, si è creata una valida alternativa alla televisione. Naturalmente anche in questo format ci sono canali più “dubbi”, ma questa è un’altra storia perciò torniamo a noi.

Qui va detto che l’essere così tanto seguiti su Instagram non è solo un vantaggio dal punto di vista meramente “personale”, ovvero per dare un po’ di gratificazione al proprio ego o per provare a gettarsi in una carriera da influencer, ma anche e soprattutto da quello del business. Infatti, come avrete facilmente notato, non è raro trovare pubblicità o sponsorizzazioni di determinati prodotti creati dalle varie aziende.

Esatto, anche le aziende sono su questo social network e sanno perfettamente che la semplice operazione più like for instagram è uguale a maggiore visibilità e maggiori guadagni in termini di vendite. Elementare mio caro Watson, non trovate anche voi?

Quindi, sempre più persone singole, sia che si tratti di influencer che di content creator o più semplicemente delle persone che possiamo vedere tutti i giorni, e aziende hanno inserito questo “cruccio” tra i pensieri quotidiani. Ed è proprio per questo motivo che, nel tempo, sono nati sul web moltissimi servizi che consentono di acquistare like e visibilità per stories, foto e profili in generale.

Come orientarsi nella giungla di siti che offrono questi servizi

Ma come orientarsi in tutta questa giungla di siti e portali che sono spuntati come funghi? Occorre anche tenere conto del fatto che, purtroppo, non mancano pagine e servizi truffaldini che spariscono dopo aver ricevuto i vostri soldi.

Per andare sul sicuro, vi consigliamo dunque comprasocial.it, una realtà italiana che offre un servizio di incremento di altissima qualità. Volete aumentare per voi, o per la vostra azienda, like, followers e views oppure volete ottenere nuovi lead? Adesso sapete a chi rivolgervi e, se ancora non siete convinti, vi ricordiamo che potete anche testare un piccolo servizio completamente gratuito!