Fastweb Mobile Light diventa disponibile per tutti: dettagli e costi dell’offerta

Fastweb
Fastweb

A partire dal 15 novembre 2021, l’operatore di telefonia Fastweb ha deciso di estendere a tutti la possibilità di attivare l’offerta chiamata Fastweb Mobile Light. Prima di questa data la promozione era attivabile solo da coloro i quali vincolavano questa attivazione a quella di un piano di rete fissa.

In occasione del periodo del Black Friday, invece, l’operatore ha deciso di apportare delle modifiche a questa e anche ad altre offerte. Scopriamo tutti i dettagli.

Servizi e costi della Fastweb Mobile Light

L’offerta Fastweb Mobile Light diventa disponibile per tutti i clienti in occasione del periodo del Black Friday. Questa possibilità resterà attiva per quindici giorni, ovvero, dal 15 al 30 novembre 2021. In questo lasso di tempo, tutti potranno attivare l’offerta in questione al competitivo costo di 5,95 euro al mese. A questo va ad aggiungersi il costo della nuova SIM pari a 10 euro. I servizi previsti sono i seguenti:

  • chiamate illimitate verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionale e anche verso alcune destinazioni estere. Per conoscere la lista completa di paesi si consiglia di visitare il sito internet del brand;
  • 100 messaggi verso tutti gli operatori telefonici;
  • 50 giga di traffico dati alla massima velocità del 5G.

Se il cliente che dovesse decidere di attivare questa promozione lo farà in convergenza con un’offerta di rete fissa, allora potrà godere del meccanismo di rinnovo Ricarica Automatica. Questo sistema consente al gestore di controllare mensilmente a quanto ammonti il credito residuo. Nel caso in cui esso non dovesse essere sufficiente a rinnovare la promozione, si provvederà ad erogare una ricarica automaticamente dell’importo necessario. Il credito verrà attinto dal conto corrente a cui si è deciso di vincolare l’offerta.

Termini, condizioni e extrasoglia

Se, invece, il cliente dovesse attivare solo la Fastweb Mobile Light, senza alcun contratto di linea fissa, allora potrà godere del rinnovo su credito residuo. Tale modalità prende il nome di “Ricarica Pura”. Nel caso in cui il cliente dovesse terminare i GB prima della scadenza, non si pagherà nessun costo aggiuntivo. La navigazione verrà bloccata a meno che non si decida di acquistare un GB extra al costo di 6 euro.

I messaggi extrasoglia, invece, vengono tariffati al costo di 5 centesimi di euro ciascuno, se sono verso l’Italia. In caso di messaggi verso l’Unione Europea, invece, essi sono tariffati a 7 centesimi di euro, mentre verso paesi extra UE costano 20 centesimi ciascuno. Le chiamate, invece, sono illimitate. Ad ogni modo, il cliente deve sempre rispettare le norme di correttezza e buona fede, altrimenti il gestore si arrogherà il diritto di interrompere immediatamente il contratto.