Xiaomi Mi MIX 4 recensione: fotocamera da 108 MP e potentissimo processore

Xiaomi Mi MIX 4
Xiaomi Mi MIX 4

Il 10 agosto 2021 è stato lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo Smartphone top di gamma del brand Xiaomi. Il nome di questo dispositivo è Xiaomi Mi MIX 4, un telefono adatto per gli utenti più esigenti.

Tra i vari punti di forza di questo dispositivo vi è sicuramente il processore, il quale risulta essere davvero molto potente. Altro elemento fondamentale, poi, è la fotocamera principale. Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo nuovo telefono.

Display e fotocamera del nuovo Xiaomi Mi MIX 4

Il nuovo Xiaomi Mi MIX 4 è, come già detto, un telefono appartenente ad una fascia di prezzo abbastanza alta. Partendo dal display, esso è un amoled da 6,67″. I colori sono moltissimi e sono tutti nitidi e precisi. Per quanto riguarda la fotocamera, invece, essa è caratterizzata da un obiettivo posizionato nella parte anteriore dello schermo pari a 20 megapixel. Quest’ultimo è situato nella parte sottostante del display. La parte posteriore, invece, è caratterizzata da tre obiettivi. Il principale è caratterizzato da 108 megapixel, ad esso è accompagnato un sensore ultragrandangolare da 13 megapixel e un tele periscopio da 8 megapixel.

Lo zoom, invece, arriva fino a 100x. A bordo del dispositivo, naturalmente, è presente anche un flash LED. Il peso del telefono è pari a 225 grammi ed è spesso 8,02 mm. Incorporati all’interno dello smartphone, poi, vi sono i sensori IR, 2x speaker, il sensore di impronte digitali, il quale è integrato direttamente nel display e tante altre funzionalità. Come tutti i cellulari di nuova generazione, inoltre, anche questo è dotato della connettività in 5G, del WiFi 6E e del Bluetooth.

Processore, memoria e batteria

Da un punto di vista più tecnico, invece, vediamo che il processore inserito a bordo del nuovo Xiaomi Mi MIX 4 è un Qualcomm Snapdragon 888+ 5G. In merito alla memoria, esistono delle varianti. In commercio, infatti, sono presenti sia quella da 8 sia quella da 12 GB di RAM. Per quanto concerne la memoria di archiviazione essa potrà essere da 128, 256 e, addirittura, 512 GB.

Il dispositivo, inoltre, è progettato per ospitare doppia SIM la batteria è da 4500 mah ed è dotata anche del sistema di ricarica rapida cablata a 150 W e 50 W in wireless. Infine, per quanto riguarda il prezzo, Esso oscilla dai 660 agli 840 euro a seconda della versione che si sceglie. Attualmente ne esistono quattro: quella da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, quella da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria e, infine, 12 GB e 512 GB di memoria