1Mobile lancia l’offerta XConnect a 2,50 euro al mese: tutti i dettagli e come attivarla

1Mobile Porta un amico
1Mobile

A partire dal giorno 21 giugno 2021, l’operatore di telefonia 1Mobile ha lanciato sul mercato una nuova offerta chiamata XConnect. La promozione in questione può essere attivata prevalentemente dei nuovi clienti.

A rendere fortemente competitiva l’offerta e il costo mensile decisamente basso. Esso, infatti, e fissato a soli 2,50 euro. Scopriamo tutti i dettagli e come fare per attivarla.

Dettagli e costi della XConnect di 1Mobile

La nuova offerta di 1Mobile chiamata XConnect è stata definita dal operatore telefonico come la promozione ideale per connettere gli oggetti della propria abitazione. La promozione in questione, infatti, consente di collegare termostati, antifurti, condizionatori ed altri dispositivi denominati Internet of things. Il costo mensile dell’offerta e di 2,50 euro i servizi inclusi sono i seguenti:

  • 100 minuti di telefonate per chiamare tutti i numeri mobili e fissi nazionali;
  • 50 messaggi da sfruttare verso tutti i gestori;
  • Un GB di traffico dati alla massima velocità del 4G di Vodafone. La velocità di navigazione è pari a 60 mbps in download e 30 mbps in upload.

Oltre al costo mensile, però, i clienti interessati dovranno versare anche un contributo di attivazione pari a 5 euro, tale cifra dovrà essere aggiunta anche a quella relativa all’acquisto della nuova SIM. La scheda telefonica, infatti, ha un costo generico di 10 euro. Come già anticipato, la promozione è destinata solo ai nuovi clienti.

Dettagli e informazioni utili

Il passaggio a XConnect, infatti, non potrà essere effettuato da nessuna promozione di 1Mobile. Viceversa, però, chi ha attiva la XConnect potrà effettuare passaggi a qualunque altra offerta del brand, ad eccezione di quelli appartenenti alla gamma Reward. Nel caso in cui il cliente dovesse superare la soglia di giga messa a disposizione, si attiverà la tariffazione a consumo. Essa prevede il costo di 50 centesimi di euro per ogni 100 MB di traffico internet consumato. Tali GB, inoltre, potranno essere adoperati anche in roaming all’interno dei paesi dell’Unione Europea e del Regno Unito.

I clienti, dunque, potranno usufruire dell’offerta anche in tali territori, tuttavia, è da tenere presente un tetto massimo di giga sfruttabili. L’offerta in questione, infatti, prevede la necessità di non superare un giga al mese. Sì, infine, al momento nel rinnovo il credito dovesse risultare insufficiente, l’offerta verrà sospesa. Il cliente, quindi, sarà tenuto ad effettuare una ricarica di importo sufficiente per coprire il costo della promozione.