Fastweb NeXXt Mobile Dati, la nuova versione dell’offerta: 300 Giga alla velocità del 5G

Fastweb offerte

A partire dal 21 giugno 2021, l’operatore di telefonia Fastweb ha deciso di lanciare la nuova versione di un’offerta già in commercio, essa si chiama Fastweb NeXXt Mobile Dati. La promozione in questione, rispetto alla precedente, che era in vigore fino al 20 giugno, dà la possibilità di avere 300 GB di traffico internet.

A rendere ancora più completa la promozione, poi, vi è il fatto che la navigazione, qualora il dispositivo sia abilitato, è disponibile alla velocità del 5G. Scopriamo tutte le caratteristiche nel dettaglio.

Dettagli e costi della Fastweb NeXXt Mobile Dati

La nuova offerta di Fastweb chiamata NeXXt Mobile Dati ha un costo mensile di 19,95 euro e garantisce la possibilità di usufruire di 300 GB di internet alla velocità del 5G. Come è facile intuire dal nome dell’offerta, essa non comprende nel bundle minuti e messaggi. I clienti che attiveranno questa promozione, infatti, potranno telefonare e mandare SMS secondo i costi previsti dal piano base selezionato. La tariffa, solitamente, prevede il costo di 5 centesimi di euro al minuto per le telefonate, senza scatto alla risposta e 5 centesimi di euro per singolo messaggio.

Inoltre, a rendere ancora più vantaggiosa l’offerta vi è la possibilità di abbinare alla promozione l’acquisto di un router wi-fi 4G. Il dispositivo consente una velocità di navigazione pari a 150 Mbps in download e 50 in upload. Per quanto riguarda le modalità di attivazione, invece, esse sono differenti. A seconda del modo scelto, poi, variano anche i costi aggiuntivi.

Termini e condizioni

Coloro i quali provvederanno all’attivazione direttamente online, attraverso il sito del brand, oppure mediante Servizio Commerciale 146 dovranno pagare solamente il costo del primo mese anticipato. In questi due casi, infatti, non sono previsti costi per l’acquisto della nuova SIM. In caso di attivazione presso punti vendita fisici Fastweb, invece, il cliente dovrà pagare la cifra complessiva di 30 euro. 20 euro saranno da riferirsi al costo del primo mese anticipato, mentre 10 euro serviranno a sopperire al costo della nuova scheda telefonica.

Questa offerta non è soggetta alla Promo Summer, la quale consente di raddoppiare il numero di GB. Anche le modalità di rinnovo sono varie. Si può scegliere l’opzione che prevede il rinnovo su credito residuo oppure quelle automatiche mediante carta di credito o conto corrente. Se si dovessero terminare anticipatamente i GB inclusi, infine, il cliente non pagherà nessuna cifra extra, ma riceverà un messaggio con la possibilità di attivare 1 GB extra.