Smartphone OnePlus Nord Ce 5G recensione: buon compromesso per chi vuole spendere meno di 300 euro

OnePlus Nord CE 5G
OnePlus Nord CE 5G

Tra gli ultimi smartphone lanciati dalla casa cinese OnePlus vi è il Nord Ce 5G. Si tratta di un telefono appartenente alla fascia di prezzo media che, tuttavia, gode di tante qualità che lo rendono un ottimo compromesso per chi non vuole spendere tanto.

Il design è essenziale e minimalista, ma allo stesso tempo molto pratico e confortevole. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, invece, degne di nota sono alcune informazioni in merito alla batteria e all’alimentatore. Vediamo tutto nel dettaglio.

Dettagli estetici e fotocamera del OnePlus Nord CE 5G

Il nuovo smartphone OnePlus Nord Ce 5G è attualmente sul mercato al costo di 299 euro. Si tratta di un telefono dalle medie qualità buono per chi non ha pretese eccessive. Da un punto di vista puramente estetico, questo dispositivo è estremamente somigliante a quello lanciato l’anno scorso. Il display, infatti, è lo stesso ed è da 6,43 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+. Inoltre, è estremamente sottile e leggero come telefono. Nella parte laterale, poi, sono presenti delle linee curve che rendono l’impugnatura decisamente più confortevole.

Il comparto fotografico posteriore, invece, è contraddistinto da tre obiettivi uno da 64, uno da 8 e uno da 2 MP. Tra le varie funzioni presenti ci sono lo Stabilizzatore ottico, l’Autofocus, il Touch Focus, il Flash Led e il Geo Tapping. Per quanto riguarda l’obiettivo della fotocamera frontale, invece, esso è unico ed è da 16 MP. I video sono in 4k e la fotocamera frontale consente di avere una visione Full HD.

Scheda tecnica e conclusioni sullo smartphone

Da un punto di vista più tecnico, invece, vediamo che la RAM è pari a 6 GB, mentre per quanto riguarda la memoria interna essa è da 128 GB non espandibile. Il processore inserito a bordo è Snapdragon 750G Qualcomm SM7225. Dettaglio interessante riguarda il cavo per la ricarica della batteria, esso è il Warp Charge 30T. La batteria è da 4500 mAh e questo conferisce al dispositivo una bella durata. Essa, inoltre, riesce a ricaricarsi in modo completo in un periodo massimo di 1 ora.

Per tirare le somme, i punti di forza del OnePlus Nord CE 5G stanno sicuramente nel display, che ha una risoluzione impeccabile. In relazione alla fotocamera e alle prestazioni, invece, ci troviamo nella norma. Nel complesso, quindi, questo smartphone è dotato di un buon rapporto qualità prezzo.