IPhone 12, recensione: foto e video top, 5G e prezzo competitivo per gli standard

iPhone 12
iPhone 12

L’iPhone 12 è tra i dispositivi della Apple maggiormente ambiti in questo periodo. Esso è in grado di offrire delle performance davvero ottime sotto molti punti di vista. Innanzitutto il comparto fotografico permette di avere una risoluzione altissima.

Inoltre, il dispositivo è, chiaramente, abilitato alla navigazione in 5G, così come accade per i principali top di gamma presenti sul mercato. In questi giorni, inoltre, tale smartphone è venduto ad un prezzo scontato ed estremamente competitivo presso alcuni store. Vediamo tutto nel dettaglio.

Design e fotocamera dell’iPhone 12

Da un punto di vista estetico, l’iPhone 12 è ergonomico, anche se meno pratico di alcune versioni precedenti. Il telefono è realizzato in alluminio ed è caratterizzato da una doppia protezione in vetro. Specie la parte anteriore è stata rinforzata per proteggerla maggiormente da eventuali cadute. Il display, invece, è da 6,1 pollici ed è un OLED. Esso, inoltre, supporta l’HDR in modalità Dolby Vision. In merito alla fotocamera, tale dispositivo presenta un comparto fotografico principale da duplice obiettivo.

Il primo è da 12 MP stabilizzato otticamente, mentre il secondo è un grandangolare sempre da 12 MP. In merito al comparto anteriore, invece, esso è contraddistinto da un unico obiettivo da 12 MP. Inoltre, nella parte frontale è presente un rilevatore 3D per lo sblocco facciale che consente di adottare la modalità ritratto. Dettaglio degno di nota è il fatto che i video possono essere realizzati in 4K. Questo consente al comparto di immortalare momenti ad una risoluzione elevatissima.

Scheda tecnica e prezzo

Da un punto di vista più tecnico, invece, l’iPhone 12 è caratterizzato da un processore Apple 14 Bionic esa core. La navigazione in 5G, inoltre, contribuisce a rendere ancora più all’avanguardia questo smartphone. In merito alla RAM, invece, il dispositivo la prevede da 4GB e 128 GB di memoria interna. Anche l’autonomia di questo telefono è da annoverarsi tra quelle più performanti sul mercato. La batteria, infatti, è caratterizzata da 2815 mAh. Poi è previsto un sistema di ricarica rapido di 20 W.

Ad ogni modo, questo è un dispositivo appartenenti ai top di gamma attualmente presenti sul mercato. Per tale motivo, anche il costo è sicuramente importante. Esso, solitamente, supera i 900 euro. Tuttavia, in questo periodo, presso alcuni rivenditori, quali ad esempio Mediaword, il dispositivo è venduto al costo eccezionale di 864 euro, cosa che rende l’occasione davvero imperdibile.