WindTre, 50 giga gratis per 6 mesi: ecco chi può averli e come fare

WindTre 50 giga gratis
WindTre 50 giga gratis

In questi giorni, l’operatore di telefonia mobile WindTre sta contattando alcuni suoi clienti per proporre 50 giga al mese gratis per sei mesi. Si tratta di un vero e proprio regalo che il gestore ha deciso di riservare per alcuni suoi clienti.

Da quanto emerso, appare evidente che questa iniziativa non sia riservata a tutti gli utenti del brand. Vediamo, dunque, nel dettaglio, chi sono i fortunati e quali sono le caratteristiche di questa offerta.

Come attivare 50 giga gratis di WindTre

Alcuni clienti WindTre stanno ricevendo un messaggio contenente l’invito ad attivare l’opzione 50 giga gratis per sei mesi. I clienti saranno selezionati direttamente dal brand e le comunicazioni potranno avvenire mediante messaggio, oppure attraverso l’app. Nel primo caso, gli utenti riceveranno un messaggio all’interno del quale è inserita la procedura da seguire per procedere con l’attivazione di questo regalo. Chi non dovesse ricevere questo SMS potrà comunque controllare sulla propria applicazione accedendo alla sezione offerte per te.

Se WindTre 50 giga gratis appare tra le opzioni attivabili, al cliente non resterà che procedere con l’attivazione direttamente da tale canale. Ad ogni modo, il brand ha deciso di fare questo regalo principalmente alle cosiddette SIM silenti. Questo vuol dire che la promozione è destinata a coloro i quali non adoperano molto la scheda telefonica in proprio possesso.

Termini e condizioni utili

Ad ogni modo, allo scadere dei sei mesi, la promozione in questione si disattiverà in modalità automatica senza pagare nessun costo. Nel caso in cui il cliente dovesse superare la soglia di giga messi a disposizione, invece, ci sono due strade. Se il cliente proviene dall’ex brand Wind, allora potrà continuare a navigare secondo le condizioni previste dalla propria offerta di base. Laddove previsto dal piano base, l’utente potrà essere soggetto anche al pagamento di 0,99 euro per usufruire di 1 giga al giorno.

Tuttavia, se si proviene dall’ex 3 Italia, superati i 50 giga mensili si attiverà la tariffazione a consumo. Essa prevede il costo di 20 centesimi di euro per ogni 20 MB consumati. Si precisa, però, che i GB in regalo non potranno essere utilizzati per navigare nei paesi dell’Unione Europea, ma solo per il traffico in Italia. Inoltre, la data di scadenza, entro la quale sarà necessario attivare l’offerta, può variare a seconda del cliente selezionati. All’interno del messaggio di invito, infatti, potrebbero essere inserite date differente per diversi clienti.