TCL 20 e TCL 20+, i due smartphone messi a confronto: scheda tecnica, dettagli e prezzi

TCL 20 e TCL 20+
TCL 20 e TCL 20+

L’azienda cinese TCL è pronta a far sbarcare anche in Italia i suoi due nuovi dispositivi chiamati TCL 20 e TCL 20+. Entrambi appartengono alla categoria di prezzo medio bassa, pertanto, si posizionano sul mercato a prezzi abbastanza abbordabili.

A differenziare i due smartphone è, soprattutto, il prezzo. Tra l’uno e l’altro, infatti, c’è una differenza di 100 euro. Scopriamo a cosa è dovuta questa diversità e quali sono le caratteristiche di entrambi i dispositivi.

Le caratteristiche del TCL 20

TCL 20 e TCL 20+ sono i due nuovi dispositivi dell’azienda lanciati nel mercato cinese l’anno scorso. Adesso, però, questi smartphone sono pronti a varcare la frontiera europea arrivando sino in Italia. I prezzi a cui sono stati lanciati sul mercato sono di 199 euro per la prima versione e 299 euro per la seconda. L’azienda in questione sta prendendo sempre più piede tra i consumatori e si sta distinguendo per alcune caratteristiche. Tra di esse c’è, ad esempio, la grande attenzione per i pannelli incorporati a bordo dei dispositivi. Anche il software è in crescita costante. Ma veniamo ai dispositivi.

Lo smartphone TCL 20 è caratterizzato da un display LCD da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+. Il processore è Qualcomm Snapragon 662, mentre i GB di RAM sono 4 con memoria interna di 128 GB. Essa è espandibile grazie all’inserimento di una MicroSD. Per quanto riguarda la batteria, invece, essa è da 5000 mAh ed è caratterizzata anche dal supporto di ricarica rapida da 16W. Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da quattro obiettivi. Il principale è da 48 MP, mentre gli altri sono da 8, 2 e 2 MP con fotocamera frontale da 16MP.

I dettagli della versione avanzata

In merito alla versione avanzata di tale dispositivo, invece, vediamo che alcune caratteristiche differiscono per garantire una maggiore funzionalità ai consumatori. Il display e il processore sono esattamente gli stessi. Le principali differenze, invece, si riscontrano per quanto riguarda la RAM, la memoria e la fotocamera. Per quanto riguarda il primo aspetto, il secondo telefono ha 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Anche in questo caso c’è la possibilità di espandere la capienza con una MicroSD.

La fotocamera principale, invece, è da 64MP. L’obiettivo grandangolare è sempre da 8 MP, la macrocamera e il sensore di profondità anche sono da 2 MP come la versione precedente. L’obiettivo frontale, anche in questo caso, è di 16 MP. La batteria è identica alla precedente.