Tiscali Smart 50, la nuova offerta con minuti, messaggi e giga a 8,99 euro

Tiscali Smart 50
Tiscali Smart 50

A partire dal giorno 21 aprile 2021 l’operatore di telefonia mobile Tiscali lancerà sul mercato una nuova promozione chiamata Tiscali Smart 50. Si tratta di un’offerta destinata sia ai nuovi sia ai già clienti.

Il corso è di 8,99 euro al mese e, inclusi in questo prezzo, ci sono minuti, messaggi e giga. Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa nuova offerta e come fare per attivarla.

Dettagli e costi della Tiscali Smart 50

La nuova promozione di Tiscali, chiamata Smart 50, costa 8,99 euro e include i seguenti servizi:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi;
  • 100 messaggi verso tutti i gestori;
  • 50 giga di traffico dati.

I giga in questione potranno essere fruiti anche in Roaming nei paesi dell’Unione Europea seguendo le normative vigenti. Per quanto riguarda la velocità di navigazione, invece, essa è fissata a 225 Mbps in download e 50 in upload. Al momento dell’attivazione, però, il cliente deve essere consapevole del fatto che ci sono altri costi da sostenere. I nuovi clienti non pagheranno nulla per l’attivazione, ma saranno comunque soggetti al costo di 10 euro per l’acquisto di una nuova SIM. I già clienti, invece, oltre a tale costo, dovranno pagare anche 15 euro per l’attivazione. Inizialmente dovrà essere effettuata anche una ricarica per poter usufruire del primo mese di promozione.

Extrasoglia e info utili

Ricordiamo che, almeno per il momento, la promozione potrà essere attivata solo presso i rivenditori autorizzati. Non è escluso, però, che in un prossimo futuro possano essere previste anche altre modalità di attivazione. Per quanto riguarda l’extrasoglia, Tiscali prevede la possibilità di continuare ad utilizzare la scheda al costo del piano base. Nello specifico, infatti, superati i giga messi a disposizione si pagherà 30 centesimi di euro per ogni singolo MB consumato.

Se ad essere superata, invece, dovesse essere la soglia di messaggi, il cliente potrà continuare ad inviare SMS al costo di 20 centesimi di euro ciascuno. I minuti, invece, sono illimitati, ma dovranno essere adoperati sempre seguendo le norme di buon senso e correttezza, pena la cessazione del contratto. Il cliente che dovesse superare la soglia di giga in territorio europeo, invece, pagherà il costo di 0,357 centesimi di euro ogni singolo MB consumato. La navigazione extrasoglia, infine, potrà essere bloccata in qualunque momento dal cliente. Basterà andare nell’area riservata di MyTiscali e sidattivare tale servizio.