TIM, Giga illimitati a 4,99 euro al mese, solo per alcuni clienti: ecco come fare

TIM Giga Illimitati
TIM Giga Illimitati

In queste ore, alcuni clienti di telefonia mobile TIM stanno ricevendo dei messaggi esortativi affinché venga attivata l’offerta Giga Illimitati. Il costo della promozione è di soli 4,99 euro. Tuttavia, essa non è attivabile da tutti i clienti, ma solo da specifici utenti selezionati dal brand.

Il modo in cui TIM seleziona gli utenti a cui destinare le offerte è casuale e non vi è una spiegazione universale dei meccanismi celati dietro questa procedura. Ad ogni modo, scopriamo quali sono le caratteristiche di questa promozione e cosa fare nel caso non si sia ricevuto il messaggio di invito.

I dettagli della Giga Illimitati di TIM

TIM sta provvedendo ad inviare dei messaggi ad alcuni utenti all’interno dei quali è presente l’invito per attivare l’offerta Giga Illimitati. Determinati clienti selezionati dal brand, infatti, potranno navigare in internet senza limiti pagando solo 4,99 euro al mese. Per poter usufruire del servizio, però, è necessario avere alcuni requisiti. Il primo risiede nel fatto che la promozione è dedicata a chi ha attiva sulla propria utenza telefonica un’offerta di base che includa traffico dati.

Nel caso in cui la promozione di base dovesse essere disattivata, infatti, anche la Giga Illimitati cesserà di esistere sulla propria numerazione telefonica. L’offerta in questione dà la possibilità di poter navigare in internet senza limiti alla massima velocità del 4G di TIM. Per attivare il servizio basterà seguire le istruzioni presenti all’interno del messaggio informativo. Nel caso in cui non si dovesse ricevere tale messaggio si potrà comunque andare sull’app e accedere alla propria area personale.

Cosa fare se non si riceve il messaggio e altri dettagli

Visitando questa sezione si dovrà selezionare la voce “Offerte per te” e vedere se Giga Illimitati 4,99 rientra nelle promozioni attivabili. In caso affermativo basterà cliccare sul tasto “Attiva” e seguire tutte le indicazioni descritte. Inclusi nell’offerta, poi, ci saranno anche 3 giga da sfruttare all’interno dei territori dell’Unione Europea. Il rinnovo è previsto, di defoult, su credito residuo. All’occorrenza, però, si potrà richiedere il rinnovo automatico su conto corrente.

La promozione sarà fruibile subito dopo la ricezione del messaggio inerente la conferma dell’attivazione. Con Giga Illimitati a 4,99 euro i video sono visibili in HD. Se un cliente vuole disattivare la promo potrà farlo tranquillamente in qualunque momento e non sono previsti costi aggiuntivi. L’offerta è disattivabile sul sito, attraverso l’app, oppure contattando il servizio clienti al numero 119.