TIM per Pasqua regala 3 giorni di TIMGAMES gratis: ecco tutti i dettagli e come fare

TIM TIMGAMES
TIM TIMGAMES

In queste ore, l’operatore di telefonia TIM ha appena fatto sapere ai suoi clienti che ha in serbo per loro uno splendido regalo per le festività pasquali. Nello specifico, TIM ha deciso di regalare 3 giorni di utilizzo del servizio TIMGAMES.

L’iniziativa ha una validità estremamente limitata e, al termine del periodo indicato, l’offerta si disattiverà in automatico. I clienti interessati, intanto, dopo aver provato i vantaggi di TIMGAMES, potranno anche decidere di sottoscrivere volontariamente un abbonamento. Ecco tutti i dettagli.

Dettagli e validità di TIMGAMES gratis

Per il periodo di Pasqua, TIM ha deciso di offrire ai suoi clienti 3 giorni gratis di utilizzo del servizio TIMGAMES. Per chi non conoscesse questo servizio, esso è una piattaforma di cloud gaming la quale contiene oltre 200 giochi diversi. Tra di essi ci sono giochi di ruolo, d’avventura, legati allo sport, alla strategia, all’azione e molto altro. Come già annunciato, però, l’offerta in questione ha una validità di tempo limitata, ovvero, dal 3 al 5 aprile 2021 compreso.

Con TIMGAMES i clienti potranno giocare in streaming ai loro giochi preferiti senza pagare nessun costo. Allo scadere del terzo giorno, poi, il servizio si disattiverà in automatico. Se qualcuno fosse interessato ad abbonarsi potrà volontariamente richiedere l’iscrizione presso i principali canali di comunicazione online (sito web e app) e telefonici (servizio clienti 119. Il costo mensile per coloro i quali hanno attiva un’offerta di telefonia mobile è di 8 euro con il primo mese di prova gratuito.

Come attivare il servizio di TIM e info utili

Tale evento è dedicato solo ed esclusivamente ai clienti che non hanno ancora attivato il servizio TIMGAMES. Essi verranno informati della promozione attraverso un messaggio sul proprio numero telefonico, oppure mediante modifica push sulla propria app. Nello specifico, sullo schermo apparirà un banner contenente l’invito e da quel momento sarà possibile connettere un gamepad o adoperare il proprio smartphone come gamepad virtuale.

Il sevizio in questione può essere utilizzato sia attraverso l’utilizzo di un decoder TIMVISION Box, sia con smartphone o tablet. La cosa fondamentale in questi ultimi due casi è che sia installato un sistema operativo Android 9 o superiore. Inoltre, è bene tenere presente che per poter usufruire del servizio in questione è necessario avere una connessione di rete fissa in banda ultralarga (FTTH, FTTC e FTTE), o una connessione di rete mobile TIM in 4G, 4,5G o 5G.