TIM X Te Unlimited, nascono nuove offerte M, L e X: costi, dettagli e come attivarle

TIM X Te Unlimited
TIM X Te Unlimited

L’operatore di telefonia mobile TIM sta per aggiornare il suo bagaglio di promozioni e presto lancerà sul mercato le offerte TIM X Te Unlimited M, L e X. Queste novità dovrebbero essere apportare a partire dal mese di aprile 2021, salvo variazioni dell’ultimo minuto.

Tutte e tre le promozioni sopracitate consentono ai clienti di poter godere di servizi illimitati. Vediamo, dunque, nel dettaglio quali sono i costi di ognuna, i servizi offerti e le modalità per poterle attivare.

Costi e come attivare le TIM X Te Unlimited

A partire dal mese di aprile 2021 dovrebbero essere lanciate sul mercato le offerte TIM X Te Unlimited M, L e X. Tutte e tre le promozioni citate offrono la stessa tipologia di servizi, ovvero:

  • Minuti illimitati per chiamare verso tutti i numeri;
  • Messaggi altrettanto senza limiti;
  • Giga illimitati fruibili alla massima velocità del 4G. La velocità di navigazione è pari a 150 mbps in download e 75 in upload.

La versione M, però, ha un costo di 16,99 euro al mese, quella L, invece, costa 18,99 euro, mentre l’ultima, quella X, ha un prezzo mensile di 19,99 euro. La variazione di costo è dovuta al fatto che le promozioni in questione fanno parte della categoria operator attack, pertanto, verranno destinate a specifiche categorie di clienti. Questi ultimi riceveranno un messaggio personalizzato all’interno del quale TIM li inviterà ad attivare una delle tre offerte sopracitate. Nel caso in cui non si dovesse ricevere il messaggio in questione, si potrà andare sul sito del brand e accedere alla sezione inerente le offerte dedicate. A quel punto si potrà vedere quale promozione è destinata alla propria utenza.

Dettagli e informazioni utili

Inoltre, le promozioni in questione potranno essere attivate anche direttamente presso i rivenditori autorizzati di TIM. L’attivazione dell’offerta scelta avverrà nel giro di 48 ore dal momento dell’attivazione. I minuti e i messaggi inclusi potranno essere fruiti anche nei paesi dell’Unione Europea e del Regno Unito. Anche i giga sono fruibili in roaming secondo la normativa vigente. Come è possibile vedere, tutti i servizi vengono definiti “illimitati”, tuttavia, il cliente dovrà rispettare le regole di conformità e buona fede.

Nel caso in cui dovessero essere riscontrate delle anomalie, il gestore provvederà alla cessazione del contratto. I Giga, invece, malgrado siano definiti “illimitati”, sono in realtà 600. In merito ai costi aggiuntivi, invece, vediamo che l’offerta non prevede il pagamento di nessun costo di attivazione. Il cliente, dunque, dovrà pagare solo il costo del primo mese anticipato.