Xiaomi Mi Mix 4 Pro Max, in cantiere tre varianti: 2 pieghevoli e una arrotolabile

Xiaomi Mi Mix 4 Pro Max
Xiaomi Mi Mix 4 Pro Max

L’azienda Xiaomi sta lavorando al lancio del nuovo dispositivo pieghevole chiamato Mi Mix 4 Pro Max. Si tratta di uno smartphone appartenente ai top di gamma del brand, il quale dovrebbe essere creato in tre versioni differenti.

Due di esse dovrebbero prevedere il meccanismo di apertura pieghevole, mentre l’ultima potrebbe avere un sistema a conchiglia arrotolabile. Scopriamo tutti i dettagli e le caratteristiche trapelate su questi dispositivi almeno fino a questo momento.

Le caratteristiche e le versioni dello Xiaomi Mi Mix 4 Pro Max

Xiaomi Mi Mix 4 Pro Max è uno tra i cellulari più all’avanguardia del brand cinese. Quest’ultimo starebbe pensando di dare luogo a tre varianti di modello ciascuna delle quali con sistema “apribile”. La prima dovrebbe essere caratterizzata da un sistema di apertura verso l’interno, la seconda verso l’esterno, mentre l’ultima presenterà quasi certamente un sistema a conchiglia. Il brand sta ancora lavorando sulla scheda tecnica del prodotto, ma quello che è emerso è che il dispositivo pare sarà dotato da un display pieghevole da oltre 8 pollici.

Quello secondario, invece, dovrebbe essere da 6,4 pollici. Grandi innovazioni ci saranno anche dal punto di vista della fotocamera. Essa sarà dotata da una lente periscopio, la quale consentirà allo zoom di arrivare fino a 10X. Inoltre, ci saranno anche una serie di sensori accessori dotati di grandangolo e lente macro. Almeno per il momento, però, non si conoscono ancora le misure legate ai megapixel.

La versione arrotolabile e altre informazioni

Una delle grandi novità rispetto agli altri cellulari della linea è che lo smartphone Xiaomi Mi Mix 4 Pro Max, nella sua versione pieghevole verso l’interno, sarà dotato di pannelli non forniti da Samsung. L’azienda, infatti, attingerà da China Star. Ad ogni modo, considerando il grande successo riscosso dall’azienda sudcoreana, è molto probabile che le altre varianti di questo dispositivo torneranno ad affidarsi a Samsung.

A destare maggiore curiosità è, soprattutto, la terza variante di questo cellulare, ovvero, quella arrotolabile. Stando a quanto trapelato, dunque, pare che il telefono avrà caratteristiche molto simili all’Oppo X 2021. Per quanto riguarda i prezzi e le date di lancio, almeno per il momento, non ci sono ancora informazioni certe. In merito al primo aspetto, però, considerando le caratteristiche preannunciate dal brand, il nuovo smartphone verrà annoverato sicuramente nella categoria hight cost del brand. Non ci resta che attendere per ricevere ulteriori aggiornamenti in merito.