Fastweb NeXXt Mobile Maxi 5G: fino a 100 GB a meno di 11 euro, i dettagli

Fastweb NeXXt Mobile Maxi 5G
Fastweb NeXXt Mobile Maxi 5G

A partire dal giorno 8 marzo 2021, l’operatore di telefonia Fastweb ha lanciato sul mercato la nuova promozione chiamata NeXXt Mobile Maxi 5G. Come è facile intuire dal nome, si tratta di un’offerta che consente la navigazione alla massima velocità possibile.

In un mondo in cui essere connessi a internet sta diventando sempre più una necessità, anche i brand sentono il bisogno di garantire ai loro clienti il massimo delle performance. Proprio per questa ragione nasce la promozione di cui andremo a parlare.

Dettagli e costi della Fastweb NeXXt Mobile Maxi 5G

La nuova Fastweb NeXXt Mobile Maxi 5G è una promozione all’avanguardia che consente di conciliare qualità e convenienza. Il suo costo mensile, infatti, è pari a 10,95 euro. Il pagamento può essere effettuato sia in modalità diretta mediante rinnovo su carta di credito o conto corrente, sia mediante credito residuo. L’offerta in questione è attivabile soltanto presso i negozi e rivenditori autorizzati Fastweb Mobile. Inoltre, non vi è alcun riferimento al gestore di provenienza in quanto la promo potrà essere attivata da tutti i nuovi clienti e anche dai già clienti. I servizi offerti sono i seguenti:

  • Minuti illimitati verso tutti i dispositivi sia mobili sia fissi;
  • 100 messaggi verso tutti;
  • 100 GB di traffico dati alla massima velocità del 5G.

La navigazione in 5G, naturalmente, è possibile solo per coloro i quali si trovano in un’area ricoperta da tale tecnologia e dispongono di uno smartphone abilitato.

Termini e condizioni del contratto

Prima di procedere con l’attivazione, però, è bene che i clienti vengano messi al corrente del fatto che è previsto un contributo iniziale di 21 euro. Di questo importo, 10 euro servono per l’acquisto della nuova SIM, mentre 11 euro servono per la prima ricarica. Risulta davvero difficile credere che un utente possa superare la soglia dei 100 GB mensili, tuttavia, se questo dovesse accadere, subentrano dei costi parecchio ingenti. Nel caso specifico, superati i 100 GB bisognerà pagare 6 euro per ogni GB consumato.

I clienti, però, non possono superare la soglia massima di 10 Giga al mese, arrivando a pagare un totale di 60 euro extra. I minuti sono illimitati, pertanto, non ci sono vincoli. Naturalmente, bisognerà rispettare le norme di buon uso e correttezza per non incorrere nella cessazione immediata del contratto. Superati i messaggi, invece, si attiverà la tariffazione del piano base scelto in fase di attivazione.