Oppo Find X3 PRO: tutti i dettagli del nuovo top di gamma del brand

Oppo Find X3 PRO
Oppo Find X3 PRO

L’11 marzo 2021 verrà presentato ufficialmente il nuovo device firmato Oppo, che prende il nome di Find X3 PRO. Si tratta di un dispositivo appartenente ai top di gamma del brand, il quale sarà disponibile anche in altre due versioni più low cost: Find X3 Lite e Find X3 Neo.

Ad ogni modo, questo dispositivo avrà a bordo un processore molto potente e avrà una caratteristica decisamente entusiasmante relativa alla risoluzione. Essa, infatti, consentirà di catturare e visionare immagini ad una qualità eccezionale. Vediamo tutti i dettagli.

Display eccezionale per il nuovo Oppo Find X3 PRO

Oppo presenterà in una conferenza online, che sarà trasmessa su Youtube sul canale del brand in data 11 marzo 2021, il nuovo smartphone Oppo Find X3 PRO. Questo dispositivo sarà dotato di un display davvero eccelso dal punto di vista della risoluzione e della frequenza di aggiornamento. La conferenza nella quale verrà presentato, infatti, si chiama “Riscopri il colore”, proprio per rimarcare l’accento su questo aspetto. Il device, dunque, consentirà di avere esperienze visive estremamente realistiche generate grazie alla gestione del calore a 10 bit.

In merito allo schermo, esso sarà un OLED da 6,7 pollici con risoluzione di 1440×3216 pixel. Tra gli elementi particolarmente degni di nota, poi, vi è sicuramente il potente ed innovativo processore Snapdragon 888. Esso risulta essere annoverato tra i migliori attualmente presenti sul mercato. Inoltre, il telefono è abilitato anche alla navigazione in 5G.

Comparto fotografico, batteria e costi

Per quanto riguarda la fotocamera, invece, vediamo che Oppo Find X3 PRO sarà dotato di un comparto formato da quattro sensori:

  • Quello principale è da 50 MP;
  • Poi ce n’è un secondo grandangolare;
  • Un teleobiettivo 2x da 13 MP;
  • Un obiettivo macro da 3 MP contraddistinto da uno zoom ottico da 25x.

Dal punto di vista dell’alimentazione, invece, vediamo che a bordo di questo dispositivo ci sarà una batteria da 4.500 mAh. Inoltre è previsto anche il supporto tradizionale di ricarica rapida da 65W e da 30W in modalità wireless. Badando ad un aspetto puramente estetico, invece, vediamo che tale telefono è contraddistinto da una sorta di gobba nella parte posteriore all’interno della quale è inserito il comparto fotografico. I colori attualmente disponibili sono: nero, bianco, oro e blu. Infine, il prezzo di lancio dello smartphone dovrebbe essere di 1149,90 per la versione X3 PRO. La versione Lite, invece, dovrebbe costare 499,99 euro, mentre la NEO 799,99 euro.