TIM Young Student Edition, fino a 40 giga a 11,99 euro al mese: ecco chi può attivarla a come

TIM Young Student Edition
TIM Young Student Edition

In questo periodo l’operatore di telefonia mobile TIM sta promuovendo l’offerta chiamata TIM Young Student Edition. Si tratta di una promozione appartenente alla categoria delle generazionali, pertanto, dedicata solo ad uno specifico target di clienti.

In questo caso, gli utenti interessati da questa promozione sono gli Under 25. L’offerta include sia giga, sia messaggi, che telefonate al prezzo di 11,99 euro. Ad ogni modo, i termini e le condizioni potrebbero variare a seconda di alcune varianti. Ecco tutti i dettagli.

Dettagli e costi della TIM Young Student Edition

La promozione TIM Young Student Edition è dedicata a tutti i nuovi o i già clienti del brand, a patto che abbiano un’età uguale o inferiore a 25 anni. Come già anticipato, il costo mensile da sostenere è di 11,99 euro e i servizi inclusi sono i seguenti:

  • Minuti illimitati per chiamare tutti i numeri di rete mobile e fissa;
  • Messaggi illimitati verso tutti;
  • 40 giga di traffico internet.

In merito ai giga, però, è subito opportuno fare un chiarimento. Nel caso in cui il cliente dovesse prediligere il rinnovo su credito residuo, il numero di giga si ridurrà a 20. Se, invece, si opta per il rinnovo su carta di credito o conto corrente, varrà il numero sopraindicato. Per quanto riguarda i costi di attivazione, invece, anch’essi variano a seconda della tipologia di pagamento che si sceglie. Coloro i quali opteranno per il primo tipo, l’attivazione avrà un costo di 12 euro. Se, invece, si opta per la seconda tipologia di rinnovo, si pagherà solo 9 euro.

Gli altri costi e i tipi di rinnovi

Il costo della nuova SIM, invece, cambia a seconda di altri fattori. Essa solitamente ha un prezzo di 10 euro, con 1 centesimo di traffico telefonico incluso. Tale cifra dovrà essere versata nel caso in cui il cliente effettuerà l’attivazione direttamente presso un negozio autorizzato. Nel caso in cui si dovesse propendere per la procedura online, il costo di attivazione è azzerato, mentre quello relativo alla SIM è di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso nella scheda. In questo caso, inoltre, il primo mese di offerta è in omaggio.

Inclusi nel prezzo ci sono anche i servizi Lo Sai di TIM e Chiama Ora. Terminati i giga a disposizione si attiverà il servizio 1 Giga di scorta, con il quale si pagherà 1,90 euro ogni 200 MB consumati, per un importo complessivo massimo di 9,50 euro. I giga sono fruibili anche in Roaming in UE per un massimo di 15 giga al mese.