La situazione relativamente alle scorte PlayStation 5 non migliora. In Giappone però, negli ultimi giorni, una nota catena di elettronica aveva aperto al pubblico limitando gli accessi (fatto poi degenerato), e consentendo ad essi di acquistare le nuove unità di console.
Dal video che vedrete qui sotto (ripreso dall’utente @tabata_97 su Twitter), si nota una folla di gente impazzita e che cerca disperatamente di accaparrarsi una delle poche PlayStation 5 che si trovavano in vendita in quel preciso istante.
Bagarini in mezzo alla follia per rivendere le PS5
Vista la situazione che è letteralmente degenerata, per poter rallentare la massa di gente fluente nello store, è dovuta intervenire la Polizia. Qualcuno ha sostenuto di aver visto dei bagarini di nota conoscenza, pronti ad acquistare più PS5 da rivendere a prezzi spropositati.
D’altronde ciò conferma quello di cui abbiamo parlato lo scorso mese, se PlayStation 5 e Xbox Series sono introvabili è per lo scalping. Un fenomeno generato dai bagarini che riescono a comprare anticipatamente le console e rivenderle ad un costo superiore.
Per fortuna non si sono verificate scene di violenza e nessuno è rimasto ferito dalla calca di gente. Tutto questo ha senso per una console come PS5?
秋葉wwwwwww
乱闘wwwwwww
クソ面白いwwwwwww#ps5 #ヨドバシ #アキヨド pic.twitter.com/FH3x5M5R4f— たばた。 (@tabata__97) January 30, 2021