Errore clamoroso Telegram: si importeranno chat WhatsApp

Esportare chat WhatsApp su Telegram

In piena tempesta decisionale tra rimanere o scappare da WhatsApp, l’applicazione di messagistica rivale, Telegram, sembrerebbe aver commesso un clamoroso errore, che però farebbe da importante spoiler, convincere gli utenti a mollare l’app di proprietà Facebook Inc.

Dopo il suggerimento di Elon Musk di passare a Signal, la versione 7.4 di Telegram, aggiornata soltanto per iOS, aveva rilasciato una features (per errore), ma che molto probabilmente si concretizzerà successivamente: poter importare tutte le chat di WhatsApp in app.

Le prove per trasportare le chat WhatsApp su Telegram

A cogliere in flagrante quanto accaduto, sono stati rispettivamente 9to5Google e WABetaInfo. L’importazione delle chat su Telegram sarà possibile farlo, estrapolando le conversazione delle applicazioni quali WhatsApp, Line, KakaoTalk e altre ancora.

Alcuni utenti aventi Android, hanno confermato che tale opzione sarebbe possibile già da subito. Nel caso specifico di WhatsApp, basterà entrare all’interno di una conversazione e dai puntini in alto in verticale, selezionare “Esporta chat“.

Dopodiché dal menù che si apre, si potrà cliccare su “Telegram” e quest’ultima chiederà dove salvare le conversazioni, se in un’altra finestra di chat oppure in un gruppo. Una volta completata l’operazione, la sincronizzazione avverrà in entrambi i contatti.

Inoltre grazie all’etichetta “importato” indicante giorno ed ora, si potranno distinguere i vecchi messaggi di WhatsApp, dai nuovi su Telegram.