Le recensioni su Facebook Dating e come sta andando

facebook Dating recensioni

Facebook Dating è un’applicazione interna al social network, da cui si può accedere esclusivamente da mobile, che somiglierebbe in parte ad altri software di incontri come Tinder e similari. Ma quali sono le recensioni e opinioni da quando è arrivato in Italia?

Brevemente, se ti stessi chiedendo cos’è Facebook Dating, si tratta di un mini “sito di incontri”, utilizzabile all’interno del social network stesso di Zuckerberg, ma senza che nessuno dei tuoi amici o follower, sappia che tu ti sia iscritto.

Cos’è Facebook Dating: le nostre opinioni al riguardo

Da quando Facebook Dating è attivo in Italia, pian pano ha cominciato ad essere popolato in maniera graduale. Inserendo più informazioni possibili tra cui fotografie, collegare contenuti di Instagram (non risaliranno al tuo profilo IG), lavoro e così via, avrai modo di invogliare più persone a parlare con te.

Assodata l’importanza di fornire informazioni, la questione più temibile è legata all’aspetto privacy. Tema su cui vorremmo approfondire le nostre opinioni. Prima di far ciò, parlando della profilazione, quest’ultima è molto ben accurata.

Se tra le preferenze avessi inserito una determinata città e un massimo di chilometri ben specifico, Facebook Dating rispetterà le tue richieste. La stessa cosa varrebbe per altre caratteristiche quali età, altezza, interessi e così via.

Privacy di Facebook Dating: c’è da fidarsi?

In un profilo di Facebook Dating potrai notare come un account, sia amico (sul social network), di altri tuoi amici. Non ci vuole un esperto informatico per risalire al nome e cognome e cercare la persona all’esterno del mini sito di incontri.

Per fortuna, chi odiasse restare anonimo quanto a meno al vero profilo Facebook o esterni ad esso, potrà disabilitare la funzione “amici di amici”, recandosi e seguendo il suddetto percorso:

ImpostazioniGeneraliAccountImpostazioni sulla privacySuggerisci amici di amici.

Recensione finale di Facebook Dating: va usata?

La nostra recensione finale per Facebook Dating è prettamente positiva, nonostante sia fresca e meriterebbe una possibilità per essere valutata meglio in corso d’opera. Ci sarebbero migliorie da apportare, quello sicuramente, ma d’altronde è gratis, cos’altro aspettarsi?

Siamo sicuri che qualora l’interesse fosse sempre più crescente, il gigante di Menlo Park provvederà ad implementare features sempre più coinvolgenti. E tu hai già usato Facebook Dating? Quali sono state le tue impressioni?