Il colosso di streaming, Netflix, ha promesso nei giorni scorsi, che con l’ultimo aggiornamento via server a coloro che posseggono uno smartphone che parte minimo da Android Pie, la qualità audio sarà nettamente superiore.
Ciò grazie al codec noto come Extended HE-AAC (xHE-AAC). D’altronde la società statunitense ha l’obiettivo di rendere più fruibili i suoi contenuti nei vari dispositivi mobile. Basti pensare a quando la stessa Netflix ha alleggerito lo streaming su Android.
L’audio dei contenuti Netflix migliorato in ambienti diversi
Il codec aggiunto da Netflix, noto come Extended HE-AAC (xHE-AAC), non ha solamente l’obiettivo di aumentare la qualità dell’audio, bensì di renderlo migliore in contesti ambientali più rumorosi e difficoltosi.
Tale software quindi, garantirebbe quanto promesso da Netflix, grazie ad una peculiarità tecnica: il suo bitrate che varierà e si adeguerà in base alla connessione internet. Migliora quindi, anche la velocità di trasmissione dati, la cui costanza premia la qualità.
Attualmente tale novità viene applicata via server (quindi non sarà necessario aggiornare manualmente la propria applicazione), a tutti quei dispositivi che partono dal sistema operativo Android Pie.
Una bella novità che garantirà una esperienza visiva e di streaming nettamente migliore rispetto a quella attuale. Non pensate anche voi che sia così?