Assurdo gap tra il valore degli Android e gli iPhone

Bankmycell gap Android e Apple

Ad evidenziare il gap incredibile tra il valore degli smartphone Android e quello di iPhone, sono stati gli esperti informatici di Bankmycell, con la quale hanno confermato le  loro tesi con un report molto dettagliato, che mostra esattamente la notevole differenza.

Nel documento si nota come i device Android, registrerebbero una perdita di valore (con il passare del tempo), addirittura del doppio rispetto a quelli degli iPhone. Si tratta con esattezza di un minimo pari al –33% fino a –62%, rispetto ai device di Cupertino che vanno dal –16% al –35%.

I medio gamma Android ed iPhone calano più velocemente

Assodato l’assurdo gap che c’è tra il valore perso negli anni dagli smartphone Android e quello degli iPhone, nel report di Bankmycell, si attesta che i medio gamma perderebbero molto di più rispetto ai top.

Basti pensare che per quelli con il sistema operativo dal robottino verde (rientranti nella fascia media), il loro prezzo si ridurrebbe del 50%, mentre per la stessa categoria ma appartenente al brand Apple, ci sarebbe un –40%.

Il confronto è stato preso anche con l’iPhone SE 2020. Il suo valore è sceso della medesima cifra citata sopra, nonostante il suo forte aspetto tecnologico e il prezzo di partenza un po’ più basso rispetto ai device successivi e precedenti.