Personaggi Fortnite invadono lo stadio Milan – Atalanta

Marco Giannatiempo Fortnite Milan Atalanta

In un periodo in cui gli stadi di calcio restano vuoti, a riempire il Meazza ci hanno pensato i personaggi di Fortnite, a cui sono state scattate delle fotografie durante il match che si è disputato sabato 23 gennaio 2021, tra Milan e Fiorentina.

La strategia di Epic Games è insidiosa, il suo obiettivo è quello di creare una correlazione tra lo sport dal vivo (in questo caso il calcio) rispetto ai giochi elettronici. Infatti non a caso, recentemente il club Roma aveva organizzato il torneo su Fortnite.

Mille sagome Fortnite sugli spalti dello stadio Meazza

L’agenzia nota sotto il nome di Laboratorio Comunicazione, è la stessa che ha organizzato l’evento. Oltre mille sagome raffiguranti i personaggi di Fortnite, ad “assistere” al match disputato tra Milan e Fiorentina.

L’autore della fotografia è lo stesso owner dell’agenzia, Marco Giannatiempo. Anche lui si trovava “assembrato” in quella tifoseria un po’ particolare e diversa dal solito. Sicuramente hanno regalato una gioia in più agli amanti del titolo Battle Royale.

Ricordiamo un’ennesima caratteristica di Fortnite, ovvero che all’interno del videogames di Epic Games, si possono trovare le magliette dei club con cui è stata stretta una partnership, nello specifico Milan, Inter e naturalmente il club Roma.