Huawei perde un altro pezzo di servizi Google (GMS)

Google Duo non funziona Huawei

La vicenda dei servizi Google dopo il BAN degli USA nei confronti di Huawei e Honor, continua a scaturire conseguenze negative per entrambi i modelli di smartphone. L’ultima notizia accennerebbe all’impossibilità (a partire dal 1 aprile 2021) di usare Google Duo.

Prima di quest’ultimo comunicato, nonostante il BAN su Huawei, si poteva continuare ad usufruire di quest’applicazione di messaggistica e videochiamata realizzata proprio dalla stessa Big G. Un’opportunità che verrà dismessa con esattezza, giorno 31 marzo 2021.

14 Giorni per scaricare il backup di Google Duo

Nonostante i metodi per avere i servizi Google su Huawei, si tratta di una soluzione non ufficiale, che potrebbe non essere alla portata di tutti. Pian piano il colosso cinese rilascerà un sistema operativo di sua proprietà per fare a meno dei Google mobile services.

Di recente Big G, ha fatto che presente che i Google Messaggi su Huawei e Honor, funzioneranno soltanto fino al 31 marzo 2021, dopo allora non ci sarà nessuna possibilità di continuare ad utilizzarli. Tra questi software è incluso l’inutilizzo di Duo.

Si attende soltanto l’ufficialità del gigante di Mountain View, che deciderà a sua volta cos’altro proibire ai possessori del modello cinese bannato dagli Stati Uniti d’America. Dal 1° aprile 2021, ci saranno solo 14 giorni di tempo per fare il backup dei messaggi.