Apple decide quali iPhone non supportare con iOS 15

Supporto Apple iPhone con iOS 15

Con la preparazione all’arrivo di iOS 15 (probabilmente entro la fine dell’anno 2021), Apple sta decidendo quali melafonini continueranno ad essere supportati e quali invece, no. Era palese che non tutti i device mobili potessero godere delle nuove funzionalità del prossimo sistema operativo.

Ciò comporterà una interruzione sul ciclo degli aggiornamenti, anche quelli di minor impatto. A riferire la notizia è il magazine iPhoneSoft, fino ad oggi soprattutto lato software, non si è mai sbagliato. L’addio al momento sarebbe solo per iPhone 6s ed 6s Plus.

Il nuovo iOS 15 funzionerà solo da iPhone 7 in su

Alla lista degli iPhone che non riceveranno più supporto, ci sarà anche il modello SE, quello più piccolo. Questo perché Cupertino non intende più star dietro al chip SoC A9, integrato in tutti quest’ultimi melafonini.

Anche gli iPhone 6 e 6 Plus, lo scorso anno non hanno potuto godere delle nuove features di iOS 14. Dal nuovo pallino arancione in alto alla possibilità di nascondere i contenuti in modo irrintracciabile.

Dunque, a supportare iOS 15 ci saranno i modelli iPhone 7 e 7 Plus in poi, quelli in cui viene installato il processore SoC A10, quindi presumiamo riceverà lo stesso trattamento anche iPod Touch. Credete che sia una soluzione corretta quella presa da Apple?