Google tiene particolarmente ai suoi prodotti, tanto che per Maps pensa a qualcosa di speciale, dar la possibilità ai cittadini di caricare delle fotografie da inserire nello Street View, dato che l’azienda di Big G non può accedere proprio a tutte le vie.
Quindi se l’esperimento andasse a buon fine, su Google Street View potremo osservare anche passaggi in cui le Google Car dell’azienda di Mountain View, non hanno mai potuto raggiungere. Una situazione che potrebbe destare preoccupazione per la legge sulla privacy.
Come caricare le foto su Google Maps Street View
Dopo la funzionalità Driving Mode su Maps, Google lancia un esperimento a Toronto in Canada, New York e Austin negli Stati Uniti, Nigeria, Indonesia ed infine Costa Rica. Al momento solo quest’ultimi cittadini dei suddetti posti potranno fare l’upload su Street View.
L’unico requisito è possedere uno smartphone con il sistema operativo Android e quest’ultimo dovrà disporre del Framework in realtà aumentata Ar Core della stessa Big G. Per la privacy l’azienda rassicura che le fotografie saranno caricate come già accade.
Ovvero, ogni volto verrà oscurato così come le targhe e i viali privati in cui sarebbe possibile riconoscere una abitazione. Sia l’accelerometro che il giroscopio saranno indispensabili per scattare immagini come quelle presenti su Street View.