Per la prima volta l’evento tecnologico più atteso dell’anno, il CES 2021, si è svolto esclusivamente online e quindi non presso Las Vegas, città in cui ormai era una routine. Durante lo stesso evento, Sony aveva annunciato le date di uscita di alcuni giochi PS5.
I fans adesso nutrono molta preoccupazione, perché a distanza di qualche settimana Sony ha pubblicato un video, riproducendo parte della replica proposta al CES 2021, ma rimuovendo le date che aveva promesso all’evento. Cosa dobbiamo aspettarci?
Allarme sui giochi di PlayStation 5 ‘rinviati’
Ratchet & Clank, Horizon Forbidden West, Kena: Bridge of Spirits e Project Athia, sono soltanto una parte dei titoli per PS5 tanto attesi, i cui fans avevano già una data. Sì, avevano, perché adesso Sony ha rimosso quest’ultime lasciando soltanto l’anno di uscita.
Crediamo che sia stata una manovra per mettersi ai ripari da eventuali imprevisti. Possibilmente il colosso giapponese è rimasto scottato dallo scorso anno, quando il Coronavirus ha rallentato tutti i processi di produzione, così come le scarse unità di console.
La preoccupazione adesso si fa sentire anche per il mercato videoludico, che tra tutti sembravano quello meno coinvolto. Ecco il tweet che annuncia il dietro front di Sony.
Sony Corp’s YouTube upload of CES 2021 PS5 segment removed all the third-party release dates from the end card of the trailer: https://t.co/XbbuRcxTQ9
Before and after: https://t.co/nV5ctV0Tgh pic.twitter.com/Z73Yh0O6cy
— Gematsu (@gematsucom) January 15, 2021