Incredibile come un Apple Watch potrebbe segnalare all’utente, la possibilità che abbia contratto il Covid-19 esclusivamente tramite il rilevamento del suo ritmo cardiaco. Diverse volte l’indossabile è riuscito a salvare la vita a delle persone per via dei loro battiti irregolari.
Questa volta, il team di esperti dell’ospedale di New York, Mount Sinai Health System, ha studiato e monitorato per un bel po’ di mesi, che la maggior parte della gente infetta presenta dei sbalzi cardiaci ben prolungati rispetto alla normalità.
Come rilevare il Covid-19 con l’Apple Watch
Apple non si è mai pronunciata ufficialmente sull’argomento, ma tra gli studi dei medici americani e i consigli della cardiologa su come interpretare bene i dati dell’Apple Watch, le persone asintomatiche potrebbero individuare un segnale del Coronavirus fino a 9 giorni prima del test.
Sullo studio si sono cimentati ben 300 ricercatori, il quale hanno dichiarato che tra i tanti positivi al virus hanno presentato una variazione di frequenza cardiaca minore rispetto ai negativi. Mentre uno responsabile dello studio ha spiegato quanto segue:
“Sapevamo già che i marcatori di variabilità della frequenza cardiaca cambiano con lo sviluppo dell’infiammazione nel corpo e COVID-19 è un evento incredibilmente infiammatorio. Questo ci consente di prevedere che le persone sono infette prima che se ne accorgano“.