TIM xTE 50: minuti illimitati e 50 giga a 9,99 euro: ecco tutti i dettagli e come attivarla

TIM xTE 50
TIM xTE 50

L’operatore di telefonia TIM sta aggiornando il bagaglio di promozioni personalizzate dedicate ai suoi clienti. In questi giorni, infatti, molti clienti del brand stanno ricevendo un messaggio informativo contenente la pubblicizzazione dell’offerta TIM xTE 50.

Si tratta di una promozione destinata solo ad uno specifico target di clienti e che può essere attivata in modo semplice, direttamente online. Scopriamo insieme in cosa consiste e come fare per attivarla.

Dettagli e costi della TIM xTE 50

L’offerta TIM xTE 50 ha un costo mensile di 9,99 euro e offre:

  • Minuti illimitati verso tutti gli operatori di rete mobile e fissa;
  • 50 giga di traffico internet alla massima velocità del 4G di TIM;
  • 6 giga di traffico internet da consumare in Roaming nei paesi dell’unione Europea.

Inclusi in questa cifra, poi, verranno attivati di defoult anche i servizi di reperibilità quali Lo Sai di TIM e Chiama Ora. La promozione non prevede alcun costo di attivazione. Trattandosi di un’offerta dedicata ai già clienti del brand, inoltre, non è previsto l’acquisto di una nuova SIM. Pertanto, al momento dell’attivazione, il cliente dovrà solamente versare il contributo iniziale per pagare il primo mese di offerta. Naturalmente, per poter usare l’offerta, sarà necessario avere un credito residuo superiore a 0. Le chiamate incluse nella TIM xTE 50, inoltre, potranno essere adoperare anche verso i paesi dell’Unione Europea.

Termini e condizioni di TIM

La procedura di attivazione potrà essere effettuata direttamente online. I clienti che stanno ricevendo il messaggio promozionale dovranno cliccare sul link contenuto all’interno del messaggio e seguire le istruzioni per attivare la promo. Chi non ha ricevuto l’SMS, invece, potrà andare nella propria area personale sull’app MyTim e cliccare nella sezione “Offerte per te”. Se tra di esse dovesse uscire anche la suddetta promozione, allora basterà cliccare sul pulsante “Attiva” e seguire la procedura.

La promozione si rinnova su credito residuo ma, coloro i quali sceglieranno il metodo Ricarica Automatica, avranno il numero di giga raddoppiato. Se il cliente dovesse superare la soglia di giga messa a disposizione, si attiverà il servizio Giga di scorta. Con esso si continuerà a navigare al costo di 1,90 euro ogni 200 MB, fino a un massimo di 1 GB, per importo complessivo di 9 euro e 50 centesimi. Se ad essere superati, invece, dovessero essere i giga in UE, allora si pagherà la cifra di 0,357 centesimi di euro ogni MB consumato.