Bungie Studios ha lasciato Halo, la famosissima serie di videogiochi in modalità sparatutto in prima persona, da quasi dieci anni. Dopo tanto tempo però, il sito web che fino ad oggi era gestito dalla stessa azienda americana, dal 9 febbraio 2021 sparirà per sempre.
I server verranno spenti e la partnership tra Bungie Studios e Halo chiuderà permanentemente i ponti. Al momento sembra che la società statunitense sia concentrata sullo sviluppo di nuovi titoli, tra questi supporterà Destiny 2. Quindi non avrà nulla a che fare con il prossimo Halo Infinite.
Cosa cambierà dopo la chiusura del sito Bungie per Halo?
L’indirizzo ufficiale di Halo su Bungie.net non sarà più accessibile dal prossimo 9 febbraio. L’archivio contiene sia statistiche che informazioni su Halo 2, Halo 3, Halo ODST e Halo Reach, ma soltanto fino a quando i server verranno tenuti attivi.
Non si tratta quindi di una grande novità, se non per l’importante promemoria di conservare autonomamente i file e le statistiche prima che i server saranno spenti. Rispetto a vecchi rumor invece, Microsoft non sembra intenzionata a comprare Bungie Studios.
Tanta attesa per la serie di Halo Infinite invece, la cui uscita è ancora un grosso punto interrogativo. Vi suggeriamo di seguire i prossimi aggiornamenti sui prossimi rumuros.