Instagram ripensa a tornare ai like da vedere sui post

Tornano i likes su Instagram

Era appena l’autunno dell’anno 2019, quando Instagram comunicava la volontà di rimuovere il counter dei like su ogni post. Inizialmente si generò il putiferio, tra gli utenti in disaccordo ed altri che approvavano la scelta. Oggi invece, si pensa al ritorno di tale opzione.

Dopo un anno di cambiamento d’abitudini, Instagram propone di tornare a mostrare quanti like la gente lascia in un post. Questa volta, sembrerebbe voler lasciare questa possibilità soltanto a chi la desidera, quindi non obbligatoria ma facoltativa.

Instagram tornerà a mostrare il conteggio dei like?

Quando comunicavamo l’abbandono del counter like di Instagram, molti influencer erano preoccupati su quello che potesse accadere. In verità, tale funzionalità ha aiutato molti a crescere per evitare che l’iscritto potesse essere influenzato dal numero di piace su un post.

A scoprire la possibilità novità è stato l’utente Alex193a conosciuto sotto questo nome su Twitter. Il ragazzo ha condiviso e pubblicato degli screen, in cui si nota tramite le sue impostazioni avanzate, la possibilità di stabilire se mostrare (con un flag), oppure no, il numero dei like.

Se l’opzione venisse resa realmente facoltativa, non sappiamo quanti utenti possano voler tornare alle vecchie abitudini. D’altronde, psicologicamente parlando, crediamo sia meglio non sapere se un post riceva 10, 100 o un milione di mi piace. Cosa ne dite?