Xiaomi lancia due nuovi smartphone, Redmi Note 9T 5G e Redmi 9T: data d’uscita e dettagli

Xiaomi due nuovi smartphone
Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Entro il mese di gennaio 2021 Xiaomi lancerà sul mercato due nuovi smartphone. Si tratta dei modelli Redmi Note 9T 5G e Redmi 9T. Entrambi i telefoni rientrano nel gruppo di dispositivi di fascia medio bassa.

Si tratta di telefoni abbastanza simili che, tuttavia, differiscono per alcune caratteristiche inerenti le funzioni. Andiamo a vedere tutti i dettagli di entrambi i device e quando verranno lanciati sul mercato.

Il primo dei due nuovi smartphone: Xiaomi Redmi Note 9T 5G

A partire dal 25 gennaio 2021 Xiaomi lancerà i suoi due nuovi smartphone. Per quanto riguarda il primo telefono, esso è il Redmi Note 9T 5G. Dal punto di vista del display, esso è da 6,53 pollici. Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da tre obiettivi. Il principale è da 48 megapixel, accompagnato da un sensore di profondità di 2 megapixel e da un obiettivo macro da altri 2 megapixel. La fotocamera frontale, invece, e da 13 megapixel

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di tale smartphone, invece, vediamo che a bordo è stato installato un processore Mediatek Dimensity 800u octa-core. La batteria invece è da 5000 mah. Sul mercato, inoltre, verranno lanciate diverse versioni, le quali determineranno la variazione di prezzo. Quella basica, nonché più economica, è quella composta da 4 giga di RAM e memoria di archiviazione di 64 GB. Il suo costo è pari a 269,90 euro. Soltanto per le prime 48 ore di lancio, però, il dispositivo verrà venduto a 239.90 euro. La seconda variante, invece, e quella che prevede una memoria di 128 giga in questo caso il costo sarà di 299,90 euro.

Xiaomi Redmi 9T

La variante di Xiaomi, chiamata Redmi 9T, invece, presenta un display da 6,53 pollici. Il comparto fotografico, in questo caso, è caratterizzato da 4 obiettivi. Il principale e da 48 megapixel, poi c’è un grandangolare da 8 megapixel e due lenti da 2 megapixel, una macro e una di profondità. La fotocamera frontale invece è da 8 megapixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 662 octa-core. La batteria, invece, e da 6000 mah. Anche questo dispositivo prevede due versioni di lancio.

La prima è quella caratterizzata da 4 giga di RAM e 64 giga di memoria, mentre la seconda è quella composta da 128 giga di storage. Per questo dispositivo, però, e presente l’ingresso MicroSD per la memoria espandibile fino a un massimo di 512 giga. Il costo della prima variante di 179,90 euro. La versione con più spazio di archiviazione, invece, costa 199,90 euro.