Un Comune del Nord, compra la prima Alfa Romeo Stelvio per la Polizia

Solesino Alfa Romeo Stelvio Polizia Locale

Per la prima volta, un Comune italiano di solamente 6.924 abitanti, della provincia di Padova in Veneto, precisamente Solesino, acquista per la polizia locale una Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel 4×4 da 210 cavalli. Un SUV 4×4 di lusso ed in piena regola.

Il Sindaco di Solesino, Elvy Bentani, ha voluto dimostrare di essere il primo Comune in Italia, a differenziarsi non solo per evolversi senza far pesare l’acquisto dell’Alfa Romeo Stelvio (grazie a dei bonus che ripagano quasi interamente il suo costo) ai cittadini, ma primi anche per sicurezza.

L’Alfa Romeo Stelvio sostituirà il vecchio Fiat doblò

Il vecchio Fiat doblò potrà dire addio e farsi sostituire da un valido compagno, nonché il SUV Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel 4×4 da 210 cavalli. L’assessore Dargenio Orfeo, nonché Vice-Sindaco addetto al bilancio, sicurezza e polizia locale, ha dichiarato:

«Il nostro comune aveva necessità di rimodernare il proprio parco auto rottamando il vecchio Fiat doblò, tristemente noto alla cittadinanza per l’uso vessatorio dello Scout Speed, ed abbiamo deciso assieme al comandante della polizia locale e al sindaco di acquistare un Suv di alta qualità 4×4, naturalmente restando sul made in Italy, trovando nell’Alfa Romeo Stelvio la migliore delle offerte del mercato».

Ribadiamo che il bonus cofinanziato con un contributo regionale, coprirà quasi il 100% dell’intero acquisto. Includendo persino una assicurazione contro rapine e furti dei cittadini di Solesino.