Elon Musk suggerisce Signal rispetto a Whatsapp per sicurezza

Elon Musk suggerisce Signal

L’imprenditore sudafricano più ricco del mondo, Elon Musk, in un post su Twitter si è limitato a consigliare un’applicazione alternativa a Whatsapp, la cui sicurezza sarebbe a suo dire, sicuramente maggiore rispetto a quella offerta dall’app di messaggistica di Zuckerberg.

Il post è molto semplice e diretto, «Usate Signal», queste le parole di Elon Musk. Un copy forte dettato da chi ha forte esperienze nell’ambito finanziario e tech. L’imprenditore di Tesla ha fatto il suo tweet successivamente alla modifica sulla privacy di Whatsapp, un caso?

Le nuove regole sulla privacy di Whatsapp, cosa cambia?

Il magazine The Verge ha riportato i dati del boom di download di Signal dopo che Elon Musk lo ha suggerito. Si tratta di un’applicazione di messaggistica che sfrutta la crittografia end to end per l’invio di contenuti multimediali e messaggi.

Similmente a Whatsapp e Telegram, ma con la differenza che Signal dovrebbe essere nettamente più sicuro in termini di privacy. Ma che cosa cambierà con il nuovo regolamento che in questi giorni si legge sull’app di Facebook Inc.?

Elon Musk spiega che con l’introduzione di Whatsapp Pay, la pubblicità sarà sempre più mirata e assidua, da parte di tutte le aziende che aderiranno all’eco-sistema del metodo di pagamento dell’app. Chi di voi accetterà?